Cristiano Ronaldo, il ct del Portogallo conferma: “Fuori a novembre, può tornare in futuro”

Pubblicato il autore: Veronica Mandala Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Cristiano Ronaldo non figura nemmeno questa volta nella lista dei convocati diramata dal ct del Portogallo Fernando Santos. Esclusione progettata e condivisa tra la Juventus e la Federazione portoghese e che si prolungherà fino a novembre. Nel corso della conferenza stampa Santos ha spiegato il motivo della scelta: “L’assenza di CR7 è una scelta annunciata, abbiamo concordato che non sarebbe stato con noi per questi match e nemmeno per quelli di novembre. Nulla vieta che Cristiano possa dare il proprio contributo in futuro”.

Mancata convocazione, spiega ancora una volta il ct lusitano, da non interpretare come una mancanza d’impegno, ma un tentativo della stella portoghese della Juventus di volersi adattare il più velocemente possibile al campionato italiano per poi rendere al massimo con la Seleçao.Convocazione annunciata per gli italiani Joao Cancelo della Juventus e Mario Rui del Napoli.

potrebbe interessarti ancheGigi Simoni: “Cristiano Ronaldo ? Il vero fenomeno era un altro e giocava nell’Inter”

La lista completa dei 25 convocati del Portogallo in vista della doppia sfida a Polonia (Nations League, 11 ottobre) e Scozia (amichevole il 14 ottobre).
Portieri: Beto, Rui Patricio, Claudio Ramos.
Difensori: Cedric, Joao Cancelo, Luis Neto, Pedro Mendes, Pepe, Ruben Dias, Kevin Rodrigues, Mario Rui.
Centrocampisti: Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Gedson Fernandes, Pizzi, Renato Sanches, Ruben Neves, Sergio Oliveira, William Carvalho.
Attaccanti: André Silva, Bernardo Silva, Bruma, Eder, Gonςalo Guedes, Helder Costa.

potrebbe interessarti ancheJuventus U23-Arezzo 3-1 (Video Gol Highlights Serie C): bianconeri si impongono nella ripresa

 

notizie sul temaMilan, Higuain: “Sono stato cacciato dalla Juve. Ecco perché ho scelto i rossoneri”Juventus-Genoa: Dybala non preoccupa, Bernardeschi si candida per una maglia da titolareFIGC, Gravina: “Quanti sono gli scudetti della Juventus? Preferisco non contarli”
  •   
  •  
  •  
  •