Cristiano Ronaldo viene rimosso da Fifa 19 e si affida a un noto avvocato per il presunto stupro

Pubblicato il autore: Luciano Nervo Segui

 

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Non è stato sicuramente un buon periodo per il campione portoghese dalla divisa numero 7 che da praticamente una/due settimane si è ritrovato a doversi difendere da accuse riguardo una vicenda che lo vedrebbe protagonista, risalente al periodo in cui aveva appena accettato la mega-offerta del Real Madrid. L’accusa in particolare sarebbe quella di stupro verso l’ex aspirante modella, ora 34enne, Kathryn Mayorga. Lui naturalmente ha immediatamente negato tutto, facendo leva sull’immagine che è riuscito a creare e mantenere di sè attraverso la sua professionalità e serietà:”Smentisco fermamente le accuse che sono state mosse contro di me. Lo stupro è un crimine abominevole che va contro tutto quello che sono e in cui credo. Non alimenterò lo spettacolo mediatico montato da chi vuole promuoversi a mie spese e la mia coscienza mi permetterà di aspettare con tranquillità l’esito di qualsiasi indagine”.

potrebbe interessarti ancheProbabili Formazioni Serie A 4a giornata: Lukaku in coppia con Politano, Dybala da 1′

Nonostante la sua comunicata tranquillità, come si è visto per tanti attori nell’ultimo periodo (vedi Kevin Spacey), anche solo il vociferare di notizie del genere porta ad un drastico peggioramento dell’immagine pubblica, e della reputazione. Anche la Juventus, società che è quotata in borsa, ne ha dovuto pagare parzialmente le conseguenze. Così come quest’estate ha avuto un’impennata da record delle azioni per l’arrivo proprio del fenomeno di Madeira, ora ha subito un peggioramento improvviso, arrivando a perdere addirittura il 9,92%, venendo a costare ai bianconeri una capitalizzazione di quasi 150 milioni di euro. Nonostante tutto però, l’intero ambiente juventino non fa altro che supportarlo e difenderlo, in primis il suo neo-allenatore Max Allegri:”Ronaldo sta bene. Riguardo le vicissitudini, è un ragazzo che conosco da tre mesi, quello che posso dire è che in 15 anni di carriera ha mostrato grande professionalità e serenità dentro e fuori dal campo. E poi oltre questo è uno che si è dedicato e si dedica molto anche al sociale, e questo la dice tutta”.

Come il già citato Kevin Spacey, che dopo le voci sul suo conto, è stato allontanato da Netflix che ha annullato il proseguire della serie televisiva di successo “House of Cards”, che vedeva l’attore premio Oscar protagonista, anche Cristiano incomincia ad essere allontanato da diverse aziende che sfruttano la sua immagine. In particolare l’“EA Sports”, azienda che possiede e commercializza il brand “Fifa”. L’anno scorso aveva messo in copertina proprio CR7, e quest’anno si è ripetuta, puntando ancora forte su di lui. Ma dopo queste vicissitudini ha dovuto iniziare a prendere le distanze, cercando di evitare ripercussioni sulla loro immagine, e anche ripercussioni di tipo economico. Infatti è stata rimossa l’immagine del Pallone d’oro dalla loro pagina web ufficiale, e anche da quella di Fifa 19.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Verona: Probabili formazioni Serie A

In mezzo a tutto questo caos Ronaldo cerca di affidarsi alle abilità di un avvocato che non è nuovo a questo tipo di situazioni, ma che soprattutto non è nuovo a dover difendere delle celebrità: David Chesnoff. Un penalista di Las Vegas, che già in passato aveva difeso grandi atleti come Mike Tyson, O’Neal, Agassi, ma anche attori come Di Caprio. Insomma la vicenda è ancora tutta da svilupparsi, ma potremo già avere un segnale della situazione da quella che sarà la sua attitudine in campo oggi pomeriggio contro l’Udinese.

notizie sul temaJuventus-Verona streaming e diretta Tv Serie A: dove vedere il match del 21/9Atletico-Juve, la telecronaca Trevisani-Adani, non va giù agli abbonatiAtletico Madrid-Juventus 2-2: una grande prestazione non basta agli uomini di Sarri (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •