Croazia-Inghilterra 0-0 (Video Highlights), finisce senza reti a Rijeka

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Croazia-Inghilterra, pari a Rijeka. Finisce senza gol la rivincita della semifinale Mondiale di Russia 2018. Un risultato che praticamente consegna la vetta del Gruppo 4 di Nations League alla Spagna.

potrebbe interessarti ancheRoma-Trastevere streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole oggi 20 luglio


Croazia-Inghilterra,
rivincita a Rijeka. Sono passati 4 mesi dall’11 luglio, quando un gol di Mandzukic decise l’ultimo confronto tra croati e inglesi. Era il minuto 109 dei tempi supplementari e la zampata dell’attaccante della Juventus mandò la Croazia nella finale dei Mondiali di Russia 2018. Questa sera le due nazionali si ritrovano per la seconda giornata del Gruppo 4 della neonata Nations League. Croazia e Inghilterra sono ancora a quota zero in classifica. Entrambe hanno perso il match d’esordio con la Spagna. Una partita dunque già decisiva, che potrebbe decidere il ruolo di anti-Furie Rosse in questo raggruppamento. Come detto si giocherà a Rijeka, o Fiume se preferite. Non ci saranno spettatori, perché la Croazia ha una vecchia squalifica da scontare. Un elemento di spettacolo in meno per una partita molto attesa.

Croazia-Inghilterra, la probabile formazione croata. Dalic ha dovuto fare i conti anche con tanti infortuni, che lo hanno privato ad esempio dei nerazzurri Brozovic e Vrsaljko. Nel suo 4-2-3-1 tra i pali non c’è L. Kalinic, infortunato, rimpiazzato da Livakovic. Davanti a lui nella linea a quattro la vera novità è Jedvaj a destra, a comporre il pacchetto arretrato con i centrali Vida e Lovren e l’altro terzino Pivaric. Mediana a tue, ma a tre a seconda dei momenti, con Rakitic e Kovacic in partenza più bassi rispetto a capitan Modric. Esterni offensivi i soliti Rebic a destra e Perisic a sinistra. Davanti Kramaric in netto vantaggio su Santini per fare da prima punta.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Inter estate 2019, il calendario completo dei match dei nerazzurri: oggi si sfida il Manchester United

Croazia-Inghilterra, la probabile formazione inglese. Southgate riparte con rinnovato entusiasmo, nonostante il ko contro le Furie Rosse. Nel suo 3-5-2, ormai marchio di fabbrica degli inglesi, la porta è difesa da Pickford, per il resto tanti ballottaggi. Come nei tre di difesa, dove assieme a Stones e Maguire ci dovrebbe essere Gomez e non Walker. Trippier, favorito su Alexander-Arnold e Chillwell a tutta fascia sui lati destro e sinistro, mentre in mediana c’è Henderson da play come nel Liverpool e Barkley da mezzala offensiva. Winks possibile innesto dal 1′, con Sterling a quel punto avanzato a far coppia con Kane, uno di quelli sicuri del posto.

Croazia-Inghilterra, info sulla diretta televisiva e streaming

Croazia-Inghilterra, come seguire il match. Per il match di questa sera, ore 20:45, non è prevista nessuna diretta televisiva. La partita potrà però essere seguita su Eleven Sports, la piattaforma OTT italiana che trasmette anche le partite di Serie C. Questi gli altri incontri di Nations League previsti in serata, tutti con calcio d’inizio alle 20:45: Belgio-Svizzera (Lega A), Austria-Irlanda del Nord (Lega B), Estonia-Finlandia (Lega C), Grecia-Ungheria (Lega C), Bielorussia-Lussemburgo (Lega D), Moldavia-San Marino (Lega D).

notizie sul temaLazio-Triestina: dove vedere l’amichevole in tv e streaming, domenica 21 luglioInter-Manchester United ICC 2019 streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere il match oggi 20 luglioAtletica Leggera, Diamond League Londra: programma completo delle gare, dove vedere la tappa tv e streaming 20-21 luglio
  •   
  •  
  •  
  •