DAZN-SKY, gli utenti scontenti possono richiedere il rimborso: le modalità del reclamo

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

DAZN-SKY, il pasticcio del doppio abbonamento. La divisione in due pacchetti dei diritti televisivi della Serie A a partire dalla stagione 2018/19 ha creato malumori tra i tifosi, costretti a subire un aggravio di costi per la visione dell’intero palinsesto. Nonostante l’offerta delle partite si sia ridotta di un terzo, Sky non ha abbassato per nulla i prezzi degli abbonamenti, generando malcontenti tra chi aveva sottoscritto il servizio precedentemente. La nuova arrivata DAZN si sta rivelando un flop con problemi tecnici di streaming, interruzioni continue e difficoltà nel recedere i contratti. Insomma un disastro annunciato che ha dirottato molti utenti verso la disdetta. A tal proposito, l‘ADUC, associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori, è intervenuta a difesa di coloro che si ritengono scontenti del nuovo sistema di diritti televisivi.

potrebbe interessarti ancheSky, l’ad Zappia avverte: “Serve un intervento severo contro la pirateria. Il nostro futuro è a rischio”

DAZN-SKY, ADUC offre la possibilità di richiedere il rimborso. Dal momento che Sky non ha comunicato alcuna possibilità di modificare le condizioni contrattuali, l’associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori ha spiegato come fare reclamo per chiedere i soldi indietro. In una nota dell’ADUC, riportata dal sito calcioweb.eu, si legge: “Abbiamo predisposto un modello di raccomandata AR (o PEC) di messa in mora che i consumatori possono compilare con i propri dati inviare a Sky per chiedere restituzioni e indennizzi. In caso di risposta negativa o di mancata risposta, si può attivare – gratuitamente – il tentativo di conciliazione davanti al Corecom della propria regione, chiedendo – nel caso in cui Sky non abbia risposto – anche la corresponsione di un indennizzo per mancata risposta al reclamo. Se anche il tentativo di conciliazione fallisse, il consumatore potrà chiedere – sempre gratuitamente – al Corecom di definire la controversia condannando Sky a restituire le somme indebitamente riscosse per i servizi non usufruiti nella misura del 30% dell’importo corrisposto per il pacchetto Sky calcio e a pagare gli indennizzi previsti dalla legge”.

potrebbe interessarti ancheBrasile-Uruguay streaming e niente diretta tv in chiaro, Amichevole oggi dalle 21

 

notizie sul temaFERRARA, ITALY - OCTOBER 10: Head coach Luigi Di Biagio of Italy U21 gestures during the international friendly match between Italy U21 and Morocco U21 at Stadio Paolo Mazza on October 10, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)Italia-Inghilterra U21: formazioni, diretta tv e streaming dell’amichevole di oggi 15 novembreAprilia-Avellino streaming gratis Facebook e diretta tv in chiaro Serie D, oggi dalle 14.30Castrovillari-Bari streaming Dazn e diretta TV, Serie D oggi 14 novembre dalle 14.30
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,