Flop Malcom al Barcellona. Sarà cessione già a gennaio?

Pubblicato il autore: Stefano Trentalange Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Chi non si ricorda dell’esterno offensivo brasiliano classe 1997 tutta tecnica e classe sopraffina, in estate ad un passo dal vestire la maglia della Roma?
Per chi non lo avesse capito stiamo parlando di Malcom, giocatore che per tutta la durata del calciomercato estivo è stato inseguito, a più riprese, dal d.s. giallorosso Monchi, che aveva visto in lui un possibile crack per gli anni a venire. La telenovela si è conclusa con il talento verdeoro passato incredibilmente al Barcellona, perché da una parte i catalani hanno offerto qualche milione in più rispetto alla Roma, dall’altra, i capricci dell’agente del brasiliano avrebbero influito sul cambio di destinazione del suo assistito al fotofinish. Malcom, in effetti, era pronto per sbarcare all’aeroporto di Ciampino, ma i tifosi della Lupa non lo hanno mai visto arrivare.

potrebbe interessarti ancheBarcellona-Celta Vigo streaming e diretta tv, dove vedere Liga sabato 9 novembre

Le voci provenienti dall’entourage del Barcellona parlano, adesso, di un Ernesto Valverde che, in realtà, non ha mai veramente gradito l’acquisto del talentuoso brasiliano né sa dove collocarlo in campo, come dimostrano gli appena 25 minuti di gioco concessi a Malcom finora. Sembra quasi che il giocatore sia stato comprato dal Barcellona come ripicca per l’eliminazione subita dai catalani nella scorsa Champions League ad opera proprio della Roma.
Lasciando stare queste semplici supposizioni, è un dato di fatto la mancanza di sintonia tra l’allenatore e il giocatore, tanto che Malcom si è ritrovato in tribuna, per scelta tecnica, anche quando Valverde ha varato un ampio turnover come successo nella sfida di Liga contro l’Athletic Bilbao. Statistiche alla mano, Malcom risulta essere il calciatore meno utilizzato tra quelli nell’organico blaugrana, superato persino da un certo Arturo Vidal, che sta passando un periodo di rapporti molto tesi con la dirigenza catalana e dato per possibile partente verso il campionato messicano.

potrebbe interessarti ancheGriezmann delude ancora, il Barcellona lo metterà sul mercato già da gennaio?

In una situazione come quella attuale, Malcom sembra attirare l’interesse dell’Inter in Italia, squadra che lo ha pedinato a lungo in estate, salvo poi virare verso altri obiettivi meno esosi come Keita Baldé e Politano. Inoltre, si registrano i sondaggi di Tottenham e Arsenal, ma qui si parla di una semplice richiesta di prestito per gennaio.
Per uno strano scherzo del destino, ora Malcom si ritrova ad essere un oggetto misterioso per i tifosi blaugrana, mentre risulta poco appetibile per le altre big d’Europa, visti i costi del suo cartellino e l’ingaggio che percepisce nella società presieduta da Josep Bartomeu.

notizie sul temaBarcellona-Slavia Praga diretta tv e streaming, dove vedere Champions League martedì 5 novembreIl Milan vuole Rakitic, possibile colpo in estate?Olimpia Milano-Barcellona 83-70 (Video Highlights): i lombardi con un ultimo quarto fantastico agganciano in vetta i blaugrana
  •   
  •  
  •  
  •