Infortunio Dybala: ko con l’Argentina, in dubbio contro il Genoa

Pubblicato il autore: stebent Segui

Paulo Dybala – Foto Getty Images© per SuperNewsju

Perde l’Argentina la super sfida contro il Brasile. Partita amichevole giocata a ritmi alti e intensi con in campo numerosi giocatori che militano nel campionato italiano di Serie A. A decidere il match un gol dell’interista Miranda al terzo minuto di recupero che fa sorridere il Brasile e sprofondare l’Argentina priva di Lionel Messi. Mancava infatti la stella del Barcellona rimasto in Spagna, mentre era regolarmente in campo  lo juventino Paulo Dybala.

La Joya però non è riuscita a lasciare il segno. Dybala si è fatto notare solo per una punizione nel primo tempo dove effettivamente è andato vicino al gol, poi il nulla totale. L’unico dato rilevante della partite dell’attaccante della Juventus si segnala al 57′ quando è stato sostituito dall’interista Lautaro Martinez. Dybala  fuori per la prova opaca ma soprattutto per l’infortunio rimediato. Lo juventino infatti è tornato a sedersi in panchina posandosi una borsa del ghiaccio sul ginocchio destro. Non conosciamo ancora l’entità dell’infortunio subito da Dybala. Nel post partita infatti non sono trapelate ulteriori notizie sulle sue condizioni fisiche, ma di certo quella borsa di ghiaccio non è passata inosservata.

potrebbe interessarti ancheRoma-Genoa streaming Dazn e diretta tv Serie A, dove vedere il match oggi 25 agosto

Un infortunio quindi che dovrà essere monitorato dallo staff medico della nazionale argentina ma ancora di più da quello della Juventus. Nelle prossime ore l’attaccante bianconero si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per capire di che infortunio si tratta, l’entità ed eventualmente i tempi di recupero. Le sue condizioni non sembrano essere gravi, ma solo gli accertamenti del caso daranno una risposta definitiva. Il giocatore è infatti uscito dal campo sulle sue gambe, camminando normalmente. Solo in un secondo momento Dybala ha utilizzato la borsa del ghiaccio. Per lui possibile si tratti semplicemente di una forte contusione che gli avrà causato notevole dolore.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Dybala resta in panchina a Parma: cessione piú vicina?

Al momento quindi la presenza di Paulo Dybala sabato contro il Genoa è chiaramente in forte dubbio. Dopo un avvio di stagione non proprio esaltante, dove Dybala si è messo solo particolarmente in luce solo in Champions Leauge contro gli elvetici dello Young Boys, arriva un’altra tegola sull’attaccante argentino che spera di esserci sabato in campionato e soprattutto poi per la gara di Champions League in due partite dove la Joya potrebbe esprimersi al meglio. Nelle prossime ore si saprà di più sulle sue condizioni fisiche, se sarà abile e arruolato per la partita di sabato o se sarà il caso di tenerlo a riposo anche in vista del fitto calendario che attendi i bianconeri tra gli impegni di campionato e di Champions League. C’è anche da tener conto del viaggio effettuato da Dybala per rispondere alla chiamata in nazionale. Contro il Brasile, l’Argentina ha giocato in Arabia Saudita, ma anche tutti questi spostamenti aerei e non, potrebbero rivelarsi controproducenti per le precarie condizioni fisiche del giocatore della Juventus. Ma è inutile fasciarsi la testa e fare mille supposizioni sul reale stato del giocatore. Paulo Dybala resta comunque un giocatore di spessore, importante per la Juventus ma da recuperare, non solo sotto l’aspetto mentale, questa volta è da recuperare anche a livello fisico.

notizie sul temaParma-Juventus 0-1: Chiellini di tacco! A secco CR7 (video highlights)Novara-Juventus U23, diretta tv e streaming Serie C: dove vedere il match lunedì 26 agostoParma-Juventus 0-1, decide Chiellini, polemiche sull’ arbitraggio (highlights)
  •   
  •  
  •  
  •