Inter, non solo Suarez: il Barcellona perde un’altra pedina per la sfida di Champions

Pubblicato il autore: Armando Areniello Segui

Barcellona – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

In casa Inter c’è grande attesa per il tour de force che la attende dopo la sosta per le Nazionali. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, alla ripresa dovrà affrontare il Milan nel derby di Milano, domenica 21 ottobre alle 20:30. Dopo sarà il turno della Champions League, con i nerazzurri di scena al Camp Nou conto il Barcellona. Lazio allo stadio Olimpico e Genoa al Meazza precederanno la grande sfida di ritorno contro i blaugrana al Meazza, che potrebbe essere decisiva per il passaggio del turno. Al momento l’Inter è prima nel gruppo B di Champions proprio con il Barcellona, a punteggio pieno a 6 punti e, dunque, potrebbero servire solo quattro punti da qui alla fine del girone per garantirsi la qualificazione agli ottavi di finale.

potrebbe interessarti ancheInter-Milan telecronaca Mauro Suma (Video) :”Voglio morire adesso”

BARCELLONA, TEGOLA IN VISTA DELLA SFIDA CON L’INTER
La sfida di Champions League è sentita molto anche dal Barcellona, che vuole chiudere quanto prima i conti per il passaggio del turno per poi concentrarsi sul campionato, dove sta avendo più di qualche difficoltà in questa prima parte della stagione. Blaugrana che, però, rischiano di dover fare i conti con l’infermeria in vista della sfida contro i nerazzurri. Il Barça, infatti, potrebbe dover fare a meno del centravanti uruguaiano, Luis Suarez, che ha saltato la convocazione con la propria Nazionale a causa di un problema al ginocchio. A rischio la doppia sfida con l’Inter e il Classico contro il Real Madrid. Suarez potrebbe non essere l’unico indisponibile per Ernesto Vaalverde, che rischia di dover fare a meno anche del centrale francese, Samuel Umtiti. Il campione del Mondo, infatti, ha saltato le ultime sfide anche lui per un problema al ginocchio, nello specifico alla cartilagine, e sta seguendo una terapia conservativa ma se i problemi dovessero persistere non escluso l’intervento chirurgico. L’assenza del francese, dunque, è praticamente certa per la gara di andata del 24 ottobre, mentre sarà da valutare per il ritorno del 6 novembre.

potrebbe interessarti ancheInter, il Torino insiste: vuole Candreva, pronto uno scambio sorprendente

LE CONDIZIONI DEI GIOCATORI DELL’INTER
Anche l’Inter deve fare i conti con l’infermeria anche se in questo caso gli infortuni sembrano meno gravi. Sono tornati in anticipo dai ritiri con le rispettive Nazionali i croati Sime VrsaljkoMarcelo Brozovic e l’italiano Danilo D’Ambrosio. Per quanto riguarda quest’ultimo, si tratta di un’infiammazione al ginocchio, ma Luciano Spalletti ha dichiarato che potrebbe recuperare già per il derby. Anche Vrsaljko dovrebbe essere a disposizione visto che l’ex Atletico Madrid è sceso in campo già contro la Spal e, dunque, è tornato ad Appiano Gentile per recuperare la forma migliore. Il centocampista, invece, ha accusato una distrazione muscolare alla vigilia del match di domenica scorsa e i tempi di recupero sono ancora incerti. Epic Brozo probabilmente non sarà rischiato per la sfida contro il Milan o, al massimo, partirà dalla panchina. Il croato, infatti, si punterà a recuperarlo per la sfida di Champions League contro il Barcellona. Per il resto l’intera rosa è a disposizione di mister Spalletti, in attesa del rientro dei Nazionali dai rispettivi ritiri con le proprie Nazionali e, dunque, le valutazioni su chi scenderà in campo nel derby verranno fatte solo alla vigilia del match.

notizie sul tema“L’Inter preoccupa la Juventus per lo scudetto?”: Mughini risponde con la “solita” frecciatinaL’Inter e lo scherzo agli spettatori che abbandonano prima San SiroSconcerti: “Inter, il disordine è il tuo segreto. Milan leggero come un dandy”
  •   
  •  
  •  
  •