Italia, Mancini è già in crisi? Biasin-Ziliani lo attaccano su Twitter

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
FLORENCE, ITALY - MAY 15: Head coach Italy Roberto Mancini poses for a photo after the press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 15, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roberto Mancini – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mancini, crisi di vittorie per l‘Italia. Sei partite da c.t. azzurro e solo una vittoria, contro l‘Arabia Saudita il 28 maggio scorso. Dal punto di vista dei risultati non è stato certo un bell’inizio quello di Roberto Mancini sulla panchina dell‘Italia. A Genova contro l‘Ucraina gli azzurri hanno giocato una buona partita, ma la vittoria non è comunque arrivata. I numeri condannano la Nazionale italiana. Chiellini e compagni non vincono una partita ufficiale da un anno, contro l’Albania. Con Mancini allenatore gli azzurri hanno segnato due gol solo con l’Arabia Saudita e hanno subito sempre almeno una rete. In tutto ciò domenica contro la Polonia c’è una partita da dentro o fuori in Nations League. Che ci fosse bisogno di tempo per ripartire dopo i disastri dell’era Ventura era chiaro. Ma forse ci si aspettava qualcosa in più da Mancini.

Mancini, critiche su Twitter di Biasin e Ziliani

Puntuali sono arrivate le critiche sull’Italia di Mancini dei vari addetti ai lavori. Uno dei più velenosi, manco a dirlo, è stato Paolo Ziliani.Mancini, che dal 2004 in campo europeo si è dimostrato una pippa di allenatore pur avendo allenato Inter, Manchester City, Galatasaray e Zenit, conferma il suo tocco della medusa anche come c.t. azzurro”, così ha scritto su Twitter il giornalista de Il Fatto Quotidiano.

potrebbe interessarti ancheNasce la Nazionale di calcio della Sardegna

Gli ha fatto eco Fabrizio Biasin:”Sei partite da c.t., una sola vittoria (2-1 contro l’Arabia Saudita): è vero che l’Italia ha tanti problemi e serve tempo, ma è anche vero che ad oggi Mancini non ne ha risolto neppure uno”. Critiche a cui domenica potrà rispondere sul campo della Polonia. Sarebbe anche ora.

notizie sul temaLaura Giuliani, la donna ragno dagli occhi di ghiaccio: Juventus e Italia sono in mani sicureCagliari, Nicolò Barella:” Non penso al mercato. Se sono arrivato in Nazionale è merito dei miei compagni di squadra”Nations League: risorge l’Italia con il 4-3-1-2
  •   
  •  
  •  
  •