Italia, Mancini è già in crisi? Biasin-Ziliani lo attaccano su Twitter

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
FLORENCE, ITALY - MAY 15: Head coach Italy Roberto Mancini poses for a photo after the press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 15, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roberto Mancini – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mancini, crisi di vittorie per l‘Italia. Sei partite da c.t. azzurro e solo una vittoria, contro l‘Arabia Saudita il 28 maggio scorso. Dal punto di vista dei risultati non è stato certo un bell’inizio quello di Roberto Mancini sulla panchina dell‘Italia. A Genova contro l‘Ucraina gli azzurri hanno giocato una buona partita, ma la vittoria non è comunque arrivata. I numeri condannano la Nazionale italiana. Chiellini e compagni non vincono una partita ufficiale da un anno, contro l’Albania. Con Mancini allenatore gli azzurri hanno segnato due gol solo con l’Arabia Saudita e hanno subito sempre almeno una rete. In tutto ciò domenica contro la Polonia c’è una partita da dentro o fuori in Nations League. Che ci fosse bisogno di tempo per ripartire dopo i disastri dell’era Ventura era chiaro. Ma forse ci si aspettava qualcosa in più da Mancini.

Mancini, critiche su Twitter di Biasin e Ziliani

Puntuali sono arrivate le critiche sull’Italia di Mancini dei vari addetti ai lavori. Uno dei più velenosi, manco a dirlo, è stato Paolo Ziliani.Mancini, che dal 2004 in campo europeo si è dimostrato una pippa di allenatore pur avendo allenato Inter, Manchester City, Galatasaray e Zenit, conferma il suo tocco della medusa anche come c.t. azzurro”, così ha scritto su Twitter il giornalista de Il Fatto Quotidiano.

potrebbe interessarti ancheStefano Tacconi: “Buffon? È meglio che smetta. Italia 90? Con me in porta la Nazionale avrebbe vinto”

Gli ha fatto eco Fabrizio Biasin:”Sei partite da c.t., una sola vittoria (2-1 contro l’Arabia Saudita): è vero che l’Italia ha tanti problemi e serve tempo, ma è anche vero che ad oggi Mancini non ne ha risolto neppure uno”. Critiche a cui domenica potrà rispondere sul campo della Polonia. Sarebbe anche ora.

notizie sul temaSerie A1 Basket, programma prossimo big matchAtletica, Europei indoor: la staffetta donne 4×400 vince la medaglia di bronzoSerie A1 Basket, programma prossimo big match
  •   
  •  
  •  
  •