Italia-Ucraina streaming gratis RaiPlay e diretta tv in chiaro? Dove vederla, oggi 10 ottobre

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Roberto Mancini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

I campionati si fermano per dare spazio alle Nazionali e a Genova è in programma la gara amichevole Italia-Ucraina. In questo articolo vi spiegheremo dove vedere in streaming gratis e in diretta tv la partita di questa sera, con fischio d’inizio alle 20.45. E’ forse uno dei momenti più bassi nella storia calcistica degli azzurri: dopo la mancata qualificazione al Mondiale di Russia si sta cercando di rifondare un sistema, con molti problemi. Il nuovo CT Roberto Mancini ha l’obiettivo di far crescere i giovani per essere competitivi tra un anno e mezzo agli Europei, ma il percorso è molto lungo. In Nations League è arrivato un solo punto in due sfide contro Polonia e Portogallo e non vince da marzo, quando sconfisse in amichevole l’Arabia Saudita. L’Ucraina è allenata dall’ex idolo dei milanisti Andrij Shevchenko ed è in crescita sotto la gestione dell’ex Pallone d’Oro. I sovietici sono reduci da 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7 partite, non perdono da più di un anno e in Nations League sono a punteggio pieno nel loro raggruppamento. Scopriamo allora dove vedere Italia-Ucraina in streaming gratis e in diretta tv in chiaro, oggi 10 ottobre 2018.

Diretta tv Italia-Ucraina in chiaro, dove vedere il match amichevole

La gara amichevole di questa sera si svolgerà in una location molto simbolica: lo stadio Marassi di Genova, dove a pochi chilometri di distanza c’è stato il crollo del Ponte Morandi lo scorso 13 agosto. Sarà un’occasione, se pur breve e temporanea, per far dimenticare ai genovesi le angosce degli ultimi giorni. Italia-Ucraina sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1, con telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

potrebbe interessarti ancheDAZN, arriva la diffida di FederSupporter per tutelare i diritti dei tifosi

Streaming Italia-Ucraina, come vederla gratis su RaiPlay

Per chi non potrà seguire il match in tv c’è un’altra opportunità. L’amichevole di questa sera Italia-Ucraina sarà trasmessa anche in streaming live gratis. Basta registrarsi al sito RaiPlay.it e si può vedere in modo completamente gratuito su pc, tablet e smartphone il palinsesto di Rai 1, oggi 10 settembre.

Italia-Ucraina, le probabili formazioni

Mancini ha i suoi problemi per scegliere la formazione dell’Italia, viste le numerose defezioni. Sono tornati a casa per infortunio Romagnoli, Cutrone e Zaza, senza dimenticare D’Ambrosio. Il CT di Jesi sta pensando a uno schieramento con tre punte di movimento, con Bernardeschi falso centravanti e Chiesa-Insigne ai suoi lati. Un esperimento in vista delle prossime gare ufficiali. Il resto della formazione dovrebbe essere quella “tipica”, con Bonucci e Chiellini al centro della difesa, Florenzi a destra, Jorginho e Verratti a centrocampo e Donnarumma in porta. Ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro e per la mezz’ala a metà campo. Shevchenko schiera il 4-2-3-1, con la stella Konoplyanka dietro l’unica punta Yaremchuk.
Ecco le probabili formazioni di Italia-Ucraina:

potrebbe interessarti ancheReggina-Virtus Francavilla 0-1 (Video Gol Serie C): Martinez firma la vittoria dei pugliesi

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. A disposizione: Sirigu, Perin, Cragno, Acerbi, Criscito, Tonelli, Piccini, Emerson, Bonaventura, Gagliardini, Pellegrini, Berardi, Caprari, Giovinco, Immobile, Lasagna.
UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Kryvtsov, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. A disposizione: Boyko, Burda, Buyalskyy, Danchenko, Kacheridi, Lunin, Makarenko, Seleznov, Dyfochuk, Tsurikov, Tsygankov, Zinchenko.

 

notizie sul temaBenevento-Livorno streaming live su DAZN: dove vedere il posticipo di Serie B oggiNasce la Nazionale di calcio della SardegnaDove vedere Inter-Milan streaming e diretta tv, Serie A oggi ore 20.30
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,