Milan, sull’affare Paqueta c’è la conferma di Leonardo: “Abbiamo un accordo”

Pubblicato il autore: Stefano Corradi Segui

Leonardo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Sebbene il Flamengo, club del giovane ventunenne, Lucas Paqueta, insiste a rimarcare il fatto che 35 milioni non bastano per la cessione del giocatore, il centrocampista brasiliano sembra entusiasta di poter giocare per i rossoneri. Il direttore sportivo del Milan, Leonardo, dal canto suo, sostiene che ci sia un “accordo di base” con il Flamengo per portare Paqueta a San siro, nonostante le pressioni di club altrettanto prestigiosi come LiverpoolBarcellonaParis Saint-Germain. Tuttavia, nonostante la voce rassicurante su questo presunto accordo, Leonardo ci tiene a far notare che, per quanto riguarda Paqueta, giocatore convocato già due volte dalla nazionale brasiliana e che ha già segnato 9 gol per il suo club in questa stagione, nulla è ancora scritto e che la riapertura del mercato di gennaio potrebbe far ripartire la corsa per il giovane brasiliano: “Abbiamo un accordo di base con il Flamengo“, afferma Leonardo, “ma il mercato riapre a gennaio e abbiamo ancora un po’ di strada da fare prima di ufficializzare l’acquisto“.

Il direttore sportivo rossonero cambia presto discorso, sostenendo che discutere ora di calciomercato sia prematuro: “Adesso dobbiamo concentrarci solo sul campionato e l’Europa League e non il mercato. Al momento Paqueta è un giocatore del Flamengo e deve ancora disputare degli incontri in Brasile. Dobbiamo aspettare fino al 3 gennaio“.

potrebbe interessarti ancheGattuso, anche la Curva Sud contro il tecnico:”Vergognatevi”. Donnarumma adesso è un caso aperto al Milan

Non solo Paqueta: il Milan punta anche su una vecchia conoscenza

Un altro giocatore che, recentemente, è stato spesso citato assieme al Milan è Zlatan Ibrahimovic, che ha già giocato per il club rossonero dal 2010 al 2012. Nonostante l’età “matura” dello svedese, che ha raggiunto 37 anni giusto poche settimane fa, Leonardo resta un tifoso dei Los Angeles Galaxy e della sua nuova stella. “Ne abbiamo discusso“, dice Leonardo, “e crediamo che anche a 37 anni sia ancora in grado di trascinare la squadra. Adesso il mercato è chiuso. Dobbiamo agire con calma se vogliamo costruire una squadra competitiva“.

potrebbe interessarti ancheSconcerti: “Inter, il disordine è il tuo segreto. Milan leggero come un dandy”

Il Milan ha appena avuto un avvio di stagione misto sotto la guida di Gennaro Gattuso, riportando performance eccellenti assieme ad altre di gran lunga al di sotto delle aspettative, specialmente in difesa. Verrebbe da chiedersi se l’acquisto di due giocatori offensivi come Paqueta e Ibrahimovic sia la mossa adeguata per giungere ad una maggiore continuità nei risultati.

notizie sul temaBERGAMO, ITALY - MAY 13: AC Milan CEO Marco Fassone looks on before the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 13, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Milan, la lettera di licenziamento a Fassone:”Condotta gravissima”MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano celebrates his second goal during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Mauro Icardi Re del derby, per l’argentino quinto gol al MilanInter-Milan telecronaca Mauro Suma (Video) :”Voglio morire adesso”
  •   
  •  
  •  
  •