Milan, Gattuso come Montella. La società gli dà fiducia ma l’esonero è più di una possibilità

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Gennaro Gattuso – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

L’esonero di Gattuso sembrava vicino, dopo la sconfitta del Milan nel derby con l’Inter e l’alta tensione generatasi con la dirigenza. I rapporti non solidi con Leonardo e le voci di una cena di quest’ultimo con Donadoni lasciavano presagire l’addio del tecnico. Ieri, prima del match contro il Betis, poi perso dai rossoneri, il dirigente brasiliano ha smentito tutto ma la situazione è lungi dall’essere chiarita.

potrebbe interessarti ancheIbrahimovic torna in Italia. “Andrò in una squadra ricca di storia” e il web si scatena

Leonardo ha confermato la fiducia a Gattuso sia prima che dopo la gara di Europa League, ma non è detto che l’esonero non possa arriva in base ai risultati che verranno. Ieri sera, con i rossoneri che hanno perso in casa, in seguito ad una delle prestazioni più brutte della stagione e alla perdita del primato della classifica nel proprio girone, l’allenatore è diventato il primo responsabile dell’andamento della squadra. Rino è sembrato confuso anche a livello tattico oltre che nervoso durante l’incontro

potrebbe interessarti ancheParma-Milan: Vittoria meritata per i rossoneri

Esonero Gattuso, le analogie con il predecessore Montella

A fine gara la dirigenza ha confermato ancora una volta la fiducia nel tecnico calabrese, che resta lo stesso in discussione. Proprio come accaduto con Montella durante la scorsa stagione, Gattuso sembra avere le ore contate e le sfide delle prossime giornate saranno decisive. Il Milan giocherà le prossime due partite in casa, rispettivamente contro Sampdoria e Genoa. Due gare non facili che dovranno essere preparate al meglio per impedire che la situazione diventi ingestibile. Possibili successori di Gattuso ? Conte resta il sogno, Donadoni l’alternativa più fattibile.

notizie sul temaParma-Milan streaming gratis e diretta Tv Serie A, dove vedere il matchMilan, tutte le partite del mese di Dicembre: Dove vederleProbabili Formazioni Serie A 14a giornata: ritorna Balotelli, Muriel recuperato?
  •   
  •  
  •  
  •