Nations League, partite oggi 14 ottobre: Serbia-Romania e Russia-Turchia sfide da promozione

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui
SAMARA, RUSSIA - JUNE 17: Aleksandar Kolarov of Serbia celebrates after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Costa Rica and Serbia at Samara Arena on June 17, 2018 in Samara, Russia. (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Nations League, il programma delle partite di oggi domenica 14 ottobre nelle Leghe A-B-C-D

Lega A
Polonia-Italia (20.45)

Lega B
Russia-Turchia (20.45)

Lega C
Romania-Serbia (ore 15)
Lituania-Montenegro (20.45)
Israele-Albania (20.45)

Lega D
Far Oer – Kosovo (18)
Azerbaijan – Malta (18)

Nations League, partite sabato 13 ottobre

Nations League.Il programma delle partite di sabato 13 ottobre. Match clou per la Lega A tra Olanda e Germania. Entrambe a secco di vittorie finora. Orange sconfitti dalla Francia all’esordio, tedeschi fermati sul pari dai campioni del Mondo. Nella Lega 2, derby Slovacchia-Repubblica Ceca. Vietato perdere per entrambe le compagine, sconfitte all’esordio dall’Ucraina. A Dublino, sfida Irlanda-Danimarca, remake dell’ultimo spareggio playoff per la qualificazione ai Mondiali vinto dai danesi. Quattro le partite della Lega D con Georgia e Macedonia, a punteggio pieno, e a un passo dalla vittoria nei rispettivi gironi. Tutti i match di Nations League di sabato 13 ottobre si giocano alle 20.45.

Nations League partite oggi 13 ottobre

Lega A
Olanda-Germania

potrebbe interessarti ancheMilan Skriniar causa le dimissioni del c.t. della Slovacchia, ecco cosa è accaduto

Lega B
Irlanda-Danimarca
Slovacchia-Repubblica Ceca

Lega C
Bulgaria-Cipro
Norvegia-Slovenia

Lega D
Georgia-Andorra
Macedonia-Liechtstein
Lettonia-Kazakhstan
Armenia-Gibilterra

Nations League, programma 12 ottobre

Nations League, le partite di oggi, venerdì 12 ottobre. Nella Lega A spicca Croazia-Inghilterra, rivincita della semifinale del recente Mondiale. In Lega B, spareggio tra Austria e Irlanda del Nord entrambe sconfitte al debutto dalla Bosnia. In Lega D trasferta in Moldova per San Marino.

Nations League partite oggi 13 ottobre

Lega A
Belgio-Svizzera
Croazia-Inghilterra

Lega B
Austria-Irlanda del Nord

Lega C
Grecia-Ungheria
Estonia-Finlandia

potrebbe interessarti ancheNations League: risultati, classifiche e prossimi incontri delle quattro leghe

Lega D
Moldova-San Marino
Bielorussia-Lussemburgo

Nations League partite giovedì 12 ottobre

Uefa Nations League. Torna in campo il nuovo torneo voluto dalla Uefa per limitare le amichevoli internazionali. Il torneo si è aperto con le prime due giornate di gare nel mese di settembre e che nel mese di ottobre prevede altri due turni. Si parte giovedì 10 Ottobre con le prime sette gare.

Uefa Nations League. Partite Lega A giovedì 11 ottobre. A Chorzow si affrontano Polonia e Portogallo (calcio d’inizio alle ore 20.45) inserite nel gruppo dell’ Italia. Il gruppo è guidato dal Portogallo a quota 3 punti, frutto della vittoria casalinga contro l’Italia, seguono la stessa Italia e la Polonia, ferme a quota 1, punto diviso tra l’ Italia e la Polonia nel match inaugurale del gruppo. I precedenti tra Polonia e Portogallo sono 11, con il bilancio di 4 vittorie lusitane, 3 vittorie dei polacchi e 4 pareggi.

Uefa Nations League. Partite Lega B giovedì 11 ottobre. A Kaliningrad si affrontano i padroni di casa della Russia e la Svezia (calcio d’inizio alle 21.45). Classifica del gruppo guidata dalla Russia e dalla Turchia (una gara in più per i turchi); Russia che nella prima partita del torneo ha espugnato Trabzon vincendo 2-1 in terra turca, mentre gli svedesi in casa hanno ceduto ai danni della Turchia. I precedenti tra le due nazionali sono 8: 2 vittorie russe, 3 pareggi e 3 vittorie dei scandinavi.

Uefa Nations League. Partite Lega C giovedì 11 ottobre: Ad Haifa l’ Israele ospita la Scozia (calcio d’inizio alle 20.45). Gruppo guidato dalla Scozia e dall’ Albania, che quest’oggi riposa, israeliani fermi al palo a quota 0. I precedenti tra le due nazionali sono soltanto 3 e in tutte e 3 le gare precedenti la Scozia ha sempre vinto realizzando la bellezza di 5 gol e subendo solo 1 gol al passivo.  Nel gruppo 4 della Lega C si disputano Lituania-Romania e Montenegro-Serbia. A Vilnius la Lituania ospita la Romania (calcio d’inizio alle 20.45). Il gruppo 4 della Lega C  è composto anche da Montenegro e Serbia che si affronteranno sempre alle 20.45 nel derby della ex Jugoslavia che si disputerà a Podgorica. Ritornando al match di Vilnius sono ben 11 i precedenti tra le due nazionali: bilancio a favore dei rumeni che hanno vinto in Lituania 10 volte, mentre i lituani hanno trionfato solo 1 volta, 0 i pareggi . Il derby tra Montenegro e Serbia è una prima assoluta tra le due nazionali. Gruppo guidato da entrambe le nazionali della ex Jugoslavia a quota 4, segue la Romania a 2, ultima la Lituania a 0.

Nel gruppo 3 della Lega C si disputano Far Oer-Azerbaigian e Kosovo-Malta (entrambe le gare alle 20.45). A Torshavn le Isole Far Oer ospitano l’ Azerbaigian, si tratta del secondo confronto tra le due nazionali, il primo è stato vinto dagli azeri per 3-0, Far Oer che sono secondi alle spalle del Kosovo, mentre azeri che cercano il colpo esterno per superare le Isole Far Oer e attendere il risultato di Kosovo-Malta. A Pristina il Kosovo ospita la nazionale maltese e proverà ad allungare in classifica, kosovari che nel girone hanno battuto le Isole Far Oer e hanno pareggiato contro l’Azerbaigian, mentre Malta chiude la classifica ad un solo punto. Primo precedente tra le due nazionali.

notizie sul temaFrancia-Germania 2-1 (Video Goal Nations League): doppietta di Griezmann e tedeschi quasi retrocessiFrancia-Germania streaming e diretta tv, dove vederla Nations League oggi alle 20.45Dove vedere Spagna-Inghilterra: streaming Mediaset Play e diretta tv, Nations League oggi dalle 20.45
  •   
  •  
  •  
  •