Roma, Cengiz Under tentato dall’Arsenal

Pubblicato il autore: Luigi Romanelli Segui

Cengiz Under – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

D’estate, si sa, voci di mercato e presunte trattative riempiono i weekend orfani del campionato. Paradossalmente, si attende con ansia la riapertura delle danze per poi immergersi di nuovo in pettegolezzi riguardanti possibili trasferimenti. Arrivati ormai ad ottobre, con le decorazioni natalizie che incominciano a ripresentarsi nei centri commerciali, spuntano nuovamente indiscrezioni di calciomercato.

Cengiz Under, il mancino più ambito d’Europa

Il caso riguarda l’ala turca classe 1997 della Roma: Cengiz Under. Il 21enne, per la seconda stagione in forza ai giallorossi, sarebbe stato accostato in settimana all’Arsenal. I Gunners possiedono una grande disponibilità economica (come la maggior parte dei club inglesi) e sono alla ricerca di un esterno di fascia destra, mancino. L’identikit riconduce facilmente all’ex calciatore di Altinordu ed Instanbul B. B., che si sposerebbe a meraviglia col 4-2-3-1 adottato da Emery in quest’ottimo inizio stagione dei londinesi. Tuttavia, ad allungare la fila di pretendenti ad Under, ci sarebbero Tottenham e Bayern Monaco.

potrebbe interessarti ancheRoma-Spal: è di nuovo crisi per i giallorossi?

Gli inglesi, che imbastirebbero un vero e proprio derby coi rivali storici, vantano una sessione di mercato estiva trascorsa in letargo, che faciliterebbe un considerevole esborso economico. I bavaresi cominciano a muoversi per sostituire una colonna portante degli ultimi anni come Arjen Robben. L’olandese, seppur abbia mostrato doti da fuoriclasse nel corso della carriera, non ha mai sposato un’ottima integrità fisica e l’età che avanza (35enne nel prossimo gennaio) non lo aiuta di certo. Le cifre vociferate dai quotidiani sportivi tedeschi si aggirerebbero attorno ai 50-60 milioni di euro: numeri record per la società più blasonata della Germania, che ad oggi ha in Corentin Tolisso l’acquisto più caro della sua storia (41,5 milioni).

potrebbe interessarti ancheRoma ko con la Spal: sognare in grande è ancora possibile?

L’Arsenal su Under, la resistenza giallorossa

In tutto ciò, la Roma non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello, tanto che Monchi avrebbe già mostrato l’intenzione di rinnovare il contratto al nazionale turco, rifiutando una prima offerta da 30 milioni proveniente da Londra, sponda Arsenal. Ad oggi, Under guadagna poco meno di 1 milione a stagione ed ha un contratto valido sino al 2022: la proposta della società capitolina, oltre al prolungamento, farà leva su un aumento di stipendio che porterebbe Cengiz a percepire circa 2 milioni di euro annui.

notizie sul temaRoma ko con la Spal, bufera social sui giallorossiRoma-Spal 0-2 (Video Gol Highlights): Petagna e Bonifazi affondano i giallorossiRoma, Zaniolo:” Sono contento di giocare nella Roma. E’ una fortuna, ma ho ancora tanta strada da fare”
  •   
  •  
  •  
  •