Partite Serie B, oggi sabato 6 ottobre: Pescara-Benevento il clou, programma 7.a giornata

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

 

Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Partite Serie B. Oggi, sabato 6 ottobre, in programma 5 match.
Serie B che si appresta a vivere la settima giornata prima della sosta per gli impegni della nostra nazionale (sosta introdotta questa stagione sopratutto per il nuovo format a 19 squadre del campionato cadetto). Nell’anticipo del venerdì il Lecce ha vinto a Verona 0-2.

Serie B, programma partite sabato 6 ottobre

Il programma odierno di Serie B prevede ben 5 gare, 4 match si disputeranno alle ore 15, ovvero Carpi-Cosenza, Cremonese-Salernitana, Foggia-Ascoli  e Pescara-Benevento (la garà più interessante del sabato pomeriggio), mentre alle 18 si disputerà Perugia-Venezia. Andiamo ora a vedere nel dettaglio ogni singolo match della giornata numero 7 del campionato ‘degli italiani’.

Carpi-Cosenza. Allo stadio ‘Cabassi’ di Carpi si disputerà un match alquanto delicato tra i padroni di casa del Carpi contro il Cosenza. La classifica recita Carpi a quota 4, mentre il Cosenza ha solo 3 punti. Carpi che nelle precedenti sei gare disputate in questo campionato ha raccolto una sola vittoria in trasferta sul campo del Perugia ed ha pareggiato una sola volta nella gara casalinga con il Brescia, inoltre è stato richiamato in panchina Castori dopo le dimissioni di mister Chezzi. Il Cosenza di mister Braglia d’altra parte non se la passa meglio, infatti i calabresi nella casella vittoria recitano un bel 0, 3 sono i pareggi e altrettante sconfitte. Quindi nel complesso gara complessa da interpretare, forse il Carpi ha il vantaggio di giocare in casa.

potrebbe interessarti ancheBenevento-Livorno 1-0 (Video Gol Serie B): Coda condanna gli amaranto alla quinta sconfitta

Cremonese-Salernitana. Allo stadio ‘Zini’ di Cremona si affrontano grigio-rossi e granata. Entrambe le compagini sono in zona play-off. La Cremonese di Andrea Mandorlini  è attualmente quarta in classifica in compagnia del Benevento, a quota 10 frutto di 2 vittorie e 4 pareggi, al momento nessuna sconfitta per la Cremonese. La Salernitana di Colantuono è partita bene in questo campionato e vuole continuare  a farlo, campani che hanno perso una sola volta in questo campionato. Gara che promette emozioni e divertimento.

Foggia-Ascoli. Allo ‘Zaccheria’ i padroni di casa vogliono proseguire la rimonta, complice la penalizzazione di 8 punti, penalizzazione azzerata nel blitz di domenica scorsa sul campo del Benevento. Mister Grassadonia ha una rosa di ottima qualità e punterà sicuramente in attacco su Mazzeo, ma a centrocampo può contare sulla forza di Oliver Kragl, tedesco giunto nella passata stagione dal Crotone. L’Ascoli naviga a mezza classifica e cercherà di strappare almeno un  pareggio in terra foggiana, ma mister Vivarini si affiderà alla freschezza del figlio d’arte Ganz per tentare il colpaccio.

Pescara-Benevento. E’ il match più interessante del programma di questo sabato, infatti all’ ‘Adriatico’ si affrontano i padroni di casa di Bepi Pillon e il Benevento di Christian Bucchi. Il Pescara in classifica è davanti al Benevento di 2 punti, adriatici che finora non hanno mai perso, il Benevento con la vittoria scavalcherebbe gli abruzzesi, vedendo da più vicino il Verona capolista.

potrebbe interessarti ancheSpezia-Pescara 1-3 (Video Gol Highlights): doppietta Monachello, gli abruzzesi espugnano il Picco

Perugia.Venezia. Allo stadio ‘Curi’ si disputa il posticipo del sabato in serie B, calcio d’inizio alle ore 18. Momento difficile per entrambe le squadre, che si trovano appena sopra la zona retrocessione nei pressi della zona play-out. Panchine roventi su entrambi i fronti, Vecchi tecnico del Venezia non porta a casa la vittoria addirittura dalla prima giornata, il suo collega Nesta non vince dalla seconda di campionato con l’Ascoli. Probabilmente chi perde tra Perugia e Venezia potrebbe far registare il cambio di panchina.

Serie B, partite 7.a giornata domenica 7 ottobre 2018

Brescia-Padova (ore 15)
Livorno-Spezia (15)
Palermo-Cosenza (ore 21)

notizie sul temaJuventus, Allegri: “L’obiettivo è vincere la Champions. Record di vittorie? Ripenso a Pescara-Milan”PARMA, ITALY - DECEMBER 16: Official ball of Robe di Kappa during the Serie B match between Parma Calcio and AC Cesena at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)Pescara-Benevento 2-1 (Video Gol Highlights Serie B), Mancuso e Machin piegano i sanniti. Abruzzesi primiRisultati 7.a giornata Serie B, 6 ottobre: Pescara in vetta, Foggia supera l’Ascoli
  •   
  •  
  •  
  •