Shevchenko su Inter-Milan: “Higuain – Icardi che sfida. Gattuso è incredibile”

Pubblicato il autore: stebent Segui

Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© scelta da SuperNews:

Si avvicina il derby di Milano. Il campionato di Serie A ritorna con il botto dopo la sosta per le nazionali. Domenica sera si illuminerà San Siro con Inter e Milan che saranno pronte a darsi battaglia. Non sarà una partita come le altre, il derby è sempre il derby e in palio, oltre al migliorare le rispettive classifiche, c’è anche il predominio cittadino. Una partita speciale quindi e anche una grande stella del passato rossonero ne ha parlato a Sky Sport, Andriy Shevchenko: “Sarà un derby bellissimo che contiene tante sfide nelle sfide”, ha detto l’ucraino.

Una di queste è rappresentata dal duello a distanza e tutto argentino dei due attaccanti: da una parte Mauro Icardi e dall’altra Gonzalo Higuain: “Sarà un bellissimo confronto tra due grandi attaccanti che vivranno in campo un altro derby tutto argentino tra di loro – ha proseguito Shevchenko. Higuain? Non voglio assolutamente fare paragoni con me. Di certo però Higuain ha un ruolo fondamentale in questo Milan. La sua importanza va oltre quello che fa in campo, è un leader vero. Nel Milan di oggi non ci sono giocatori con una grande esperienza. Il curriculum di Higuain invece parla da solo. Ha giocato nel Real Madrid, nella Juventus, nel Napoli e nella Nazionale argentina. Nonostante questo ha una grande fame e voglia di vincere. E’ un giocatore incredibile e ambizioso. Un professionista vero che può dare ancora tanto al Milan e al calcio. Higuain è il valore aggiunto, un giocatore serio ed è l’ideale in una squadra giovane come il Milan. La sua presenza farà crescere i giocatori più giovani e tutto il gruppo ne risentirà positivamente”.

potrebbe interessarti ancheInter-Lecce streaming Dazn e diretta tv Serie A, dove vedere il match 26 agosto

Higuain se la vedrà con Icardi: “Ormai è un giocatore formato – ha detto Shevchenko sull’attaccante dell’Inter. E’ cresciuto tantissimo ed è il vero leader della squadra. L’ha dimostrato in particolare in Champions League trascinando letteralmente la squadra. L’Inter si è trovata in difficoltà in tutte e due le partite giocate in Champions, poi è salito in cattedra Icardi e tutto è cambiato”.

potrebbe interessarti ancheUdinese-Milan streaming e diretta Tv Serie A: dove vedere il match del 25/8

Quello di domenica sarà anche una partita speciale per alcuni ex compagni di Shevchenko: Gennaro Gattuso, Paolo Maldini e Leonardo: “Nel Milan vedo grande serenità, sono arrivati Leonardo e Maldini che hanno portato tranquillità ma soprattutto moltissima competenza. Hanno dato una linea guida, una direzione ben precisa a tutto l’ambiente e stanno formando la squadra giorno dopo giorno. Sono due grandi figure del nuovo Milan. Rino Gattuso? Sta dimostrando di saper allenare una grande squadra e di riportare il Milan ad altissimi livelli. Da giocatore aveva poco tecnica ma una grinta incredibile. Mi piaceva da giocatore e ora mi piace anche da giocatore. In campo è stato capace di usare al meglio al sua intelligenza per esprimere le sue qualità e da allenatore sta facendo la stessa cosa. Quando giocava ha sempre dato il cento per cento per la squadra, ha dato il massimo ma usando sempre la testa. Sulla panchina del Milan è chiaramente tutto diverso, ma lui è incredibile, ha lo stesso atteggiamento che aveva in campo”.

notizie sul temaUdinese-Milan: La conferenza stampa di GiampaoloEmpoli-Juve Stabia: Ecco dove vedere il match in Diretta Tv e StreamingInizia la Serie A, la nostra griglia di partenza, Juve favorita, Milan incognita
  •   
  •  
  •  
  •