Vidal senza pace: i giudici tedeschi lo condannano per rissa

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui
during the UEFA Champions League group B match between Celtic FC and Bayern Muenchen at Celtic Park on October 31, 2017 in Glasgow, United Kingdom.

Arturo Vidal – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Sembra non possa esserci pace per Arturo Vidal. Il cileno, ex Juventus e molto vicino all’Inter nell’ultima finestra di calciomercato, salvo poi scegliere la Catalogna e il Barcellona, sta attraversando un momento che definire nero sarebbe un eufemismo. Sul campo il rapporto con il tecnico blaugrana, Ernesto Valverde, è particolarmente teso per via dello scarso minutaggio riservato al centrocampista sudamericano, giunto alla corte di Messi e compagni con grandi aspettative, per il momento deluse. Lo stesso Vidal non ha mancato più volte di sottolineare, soprattutto via social, il proprio disappunto per l’impiego centellinato di questa prima parte di stagione. Ma, come si suol dire, i guai non vengono mai soli: infatti l’ex centrocampista del Bayern non ha ancora chiuso i conti col passato.

potrebbe interessarti ancheUFFICIALE: Hummels torna al Borussia Dortmund

Ebbene, perchè è risalente proprio al periodo bavarese la condanna che nelle scorse ore i giudici tedeschi hanno inflitto a Vidal per una rissa in una discoteca di Monaco verificatasi un anno fa. Il calciatore dovrà pagare una multa da 800 mila euro (più altri 25 mila per il corrissante fratello Sandro) per aver aggredito un cliente del noto locale Crown’s Club armato di una bottiglia di vodka. L’episodio è stato ripreso dalle telecamere della discoteca che hanno facilitato il lavoro degli investigatori e hanno portato alla condanna per il cileno, non nuovo ad episodi di questo tipo, frutto di un carattere fumantino che è stato determinante sulla decisione del Bayern Monaco di cederlo nella scorsa estate.

potrebbe interessarti ancheNapoli, De Laurentiis scarta l’ipotesi Icardi mentre apre a Lozano e James

notizie sul temaSane-Bayern, Hoeness: “Al City sono pazzi, cifre folli”Calciomercato estero: Real su Salah, Coutinho il dopo-Hazard al Chelsea?Pagelle Champions 2018-2019 (prime del girone): disastro Real, Juventus appena sufficiente, Barcellona e Psg sprecano tutto
  •   
  •  
  •  
  •