Brasile-Uruguay 1-0 (Video Gol): Neymar decisivo a Londra nel derby sudamericano

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Neymar – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Brasile-Uruguay 1-0, decide Neymar. Un gol del fantasista del Paris Saint Germain su rigore decide l’amichevole tra Selecao e Celeste.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS BRASILE-URUGUAY | AMICHEVOLE


potrebbe interessarti ancheSerie A e pirateria, De Siervo: “Puniremo chi sottoscrive abbonamenti illegali. È un reato come rubare”



Brasile-Uruguay
, una sfida mai banale. Si gioca questa sera all’Emirates Stadium di Londra una delle sfide più affascinanti del calcio mondiale. La Selecao brasiliana contro la Celeste uruguaiana non può mai essere un’amichevole. Soprattutto da quel 16 luglio 1950, il Maracanazo. Quello è stato certamente il giorno più nero della storia della nazionale brasiliana. Un Mondiale già vinto, che invece fu incredibilmente perso dai verdero. Le due squadre hanno giocato il campionato del mondo a Russia 2018. Una rassegna iridata che ha visto entrambe le nazionali fermarsi ai quarti di finale. Il Brasile è stato eliminato dal Belgio, l’Uruguay dalla Francia poi vincitrice della Coppa del Mondo. Selecao e Celeste si ritrovano di fronte a 20 mesi dall’ultimo confronto diretto. Il 24 marzo 2017, match valido per le qualificazioni mondiali, finì 4-1 per il Brasile.

Brasile-Uruguay, le probabili formazioni. QUI BRASILE  – Tite ha convocato 3 ‘italiani’: João Miranda dell’Inter, Douglas Costa della Juventus e Allan del Napoli, grande novità del gruppo. Questa la probabile formazione del Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Miranda, Marquinhos, Filipe Luis; Arthur, Casemiro, Allan; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar. QUI URUGUAY – Sono 3 anche gli ‘italiani‘ inseriti da Tabarez nella rosa della celeste: il milanista Laxalt e i centrocampisti Vecino dell’Inter e Bentancur della Juventus. Questa la probabile formazione dell’Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Coates, Godin, Laxalt; De Arrascaeta, Bentancur, Torreira, Saracchi; Cavani, Suarez.

potrebbe interessarti ancheEintracht-Arsenal 0-3: Gunners sul velluto in Germania (video highlights)

Brasile-Urugay, come vedere il match in tv e streaming

Brasile-Uruguay, info tv e streaming. Calcio d’inizio alle ore 21 per il derby sudamericano all’Emirates Stadium di Londra. Per il match non è prevista alcuna copertura televisiva e né di piattaforme che operano in streaming. Sarà possibile seguire la diretta scritta della partita sulle pagine ufficiali Twitter delle due nazionali. Come detto nell’ultimo incrocio tra Selecao e Celeste hanno vinto i brasiliani per 4-1. L’Uruguay non batte il Brasile dal luglio 2001, 1-0 in un incontro valido per le Qualificazioni Mondiali per Giappone-Corea del Sud 2002. L’ultimo pareggio tra le due nazionali risale al 26 marzo 2013, Qualificazioni Mondiali per Brasile 2014. Finì 2-2. Doppio vantaggio verde-oro con Douglas Costa e Renato Augusto, rimonta della Celeste con gol di Cavani e Suarez.

Brasile-Uruguay, le curiosità del match. Questa sarà l’ottava occasione in cui la casa dell’Arsenal ospita il Brasile, con la Seleção che ha vinto sei di quelle partite e ne ha persa una, e tutte e sette sono terminate con la squadra perdente che non è riuscita a segnare neanche un gol. L’Uruguay arriva a questa partita dopo due sconfitte consecutive in amichevoli contro avversarie di livello più basso, ovvero Giappone e Corea del Sud.

notizie sul temaFrosinone-Venezia: diretta tv in chiaro e streaming, dove vedere Serie B, 20 settembreManchester United-Astana 1-0: vittoria firmata Greenwood, ma troppa sofferenza per i Red Devils (video highlights)Cagliari-Genoa streaming e diretta tv Serie A, dove vedere il match oggi 20 settembre
  •   
  •  
  •  
  •