Cristiano Ronaldo segna al Milan e San Siro replica la sua esultanza (VIDEO)

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ormai non è più una novità. Già dagli ultimi tempi spagnoli, di quando vestiva la casacca del Real Madrid, ad ogni gol segnato da Cristiano Ronaldo il suo tifo accentuava l’esultanza con un “SIUUU” che faceva da eco a quello del talento portoghese in campo. Anche Ancelotti, quando lo allenava al Real, aveva imitato il suo pupillo nell’esultanza.
Ora che l’extraterrestre del calcio mondiale è approdato in Italia alla corte della Juventus, la consuetudine non è andata persa. Anzi.

È accaduto anche ieri, a San Siro. Al gol di CR7, la parte di stadio di fede bianconera ha esultato con un “SIUU” molto ben udibile nel momento in cui Ronaldo è saltato e poi atterrato con una sorta di piroetta. Classica esultanza del portoghese. Il boato dello stadio per esultare insieme al proprio pupillo però è qualcosa di impressionante. Come un solo calciatore possa convogliare attorno a sè tanta passione e tanto tifo. Ronaldo è un fenomeno sul campo, ma anche e soprattutto un fenomeno sociale.

potrebbe interessarti ancheLIVE Juventus-Frosinone, diretta risultato in tempo reale: occasione per Ciofani

Da dove era iniziato tutto? Magari non tutti lo ricordano. Siamo nell’anno del Signore 2015. Si assegna il Pallone d’Oro per la stagione 2013/2014 e Cristiano Ronaldo, campione d’Europa con il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti, ha conquistato la Décima con le Merengues e quindi anche il Pallone d’Oro. Al momento del discorso personale dopo il premio ricevuto, il portoghese ha giusto dichiarato di essere felice, ambire a vincere ancora e poi si è lasciato andare a quell’urlo liberatorio che tutti conosciamo: “SIUUUU”. Da lì, il suo modo di esultare non lo ha più abbandonato. I bambini nelle scuole calcio lo imitano. Gli adulti che giocano a calcetto con gli amici provano a emularlo. E lasciateli fare, in fondo non offendono nessuno e per un momento si sentono dei fuoriclasse anche loro.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Frosinone streaming live e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 15/02

notizie sul temaFantacalcio – I Casi Complicati da Gestire al FantacalcioFormazioni Juventus-Frosinone: Bonucci e Dybala dal primo minuto. Baroni punta su TrottaMilan, André Silva prepara il ritorno?”Leonardo mi manda tanti messaggi”
  •   
  •  
  •  
  •