Europa League, Lazio-Marsiglia: Lulic indisponibile, in attacco ballottaggio Immobile-Caicedo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Simone Inzaghi – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Stasera alle ore 18.55 Lazio-Marsiglia si sfideranno per la quarta giornata del girone H di Europa League; al momento questa è la classifica del raggruppamento: Eintracht Francoforte 9, Lazio 6, Marsiglia 1, Apollon Limassol 1.
Gli uomini di Simone Inzaghi con un vittoria sarebbero pressochè certi della qualificazione, mentre i transalpini i pieni crisi anche in campionato hanno l’obbligo di vincere se vorranno avere ancora qualche chance di raggiungere la fase successiva.
Arbitro del match sarà il russo Vladislav Bezborodov con il quale i biancocelesti hanno un precedente, risalente al 25 febbraio 2016, quando si imposero per 3-1 contro i turchi del Galatasaray nei sedicesimi di finale di Europa League (1-1 l’andata).
Il Marsiglia invece ha incontrato il fischietto russo l’8 dicembre 2010 nella gara valida per la sesta giornata del girone F della Champions League. In quella gara i francesi vinsero per 3-1.

Due i precedenti a Roma tra le due squadre, il primo nella stagione 1999-2000 quando i capitolini vinsero per 5-1 nella seconda fase a gironi della Champions League, dove l’attuale allenatore Simone Inzaghi riuscì a realizzare quattro gol (unico italiano nella storia a riuscirci) sbagliando anche un calcio di rigore. Il secondo match si giocò il 27 luglio 2005 e valido per il secondo turno per la Coppa Intertoto e finito per 1-1; i transalpini passarono poi il turno grazie al 3-0 giocato al Velodrome una settimana dopo.

Formazioni Lazio-O.Marsiglia: le scelte di Simone Inzaghi
Alcuni dubbi ancora per il tecnico dei capitolini: in difesa ballottaggio Luis Felipe-Bastos per il centro destra, mentre Acerbi e Wallace comporranno il resto del trio difensivo, davanti al portiere Strakosha; a centrocampo scelte obbligate a causa dell’indisponibilità di  Lulic per un problema al polpaccio e le assenze di Patric e Lukaku non inseriti nella lista UEFA, quindi i tre centrali saranno gli stessi della vittoriosa partita contro la Spal ovvero Parolo, Cataldi e Milinkovic-Savic con i quinti di centrocampo che saranno Marusic e Caceres. L’argentino Correa si muoverà alle spalle dell’unica punta che sarà Immobile o Caicedo con il ballottaggio che verosimilmente si deciderà nelle ultime ore.

potrebbe interessarti ancheLazio-Parma (Video Gol), vittoria larga della Lazio per 4-1. Apre Marusic, doppietta di L. Alberto e Lulic. Chiude Sprocati per il Parma

Formazioni Lazio-O.Marsiglia: le scelte di Rudi Garcia:
Il tecnico dei transalpini contestato a Marsiglia per gli scarsi risultati sia in campionato che in Coppa, avrà tutta la rosa a disposizione e visto il momento negativo dovrebbe schierare l’undici titolare. Mandanda in porta, linea difensiva formata da Sarr, Rami, Caleta-Car e Sakai; Strootman in cabina di regia sarà coadiuvato da Luiz Gustavo, mentre i tre dietro l’unica punta Mitroglu, saranno Thauvin (assente nel match di andata), Ocampos e Payet.

Probabili formazioni Lazio-O.Marsiglia

potrebbe interessarti ancheLazio-Parma streaming e diretta tv Serie A, oggi 17 marzo dalle 15

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Correa; Immobile. Allenatore Simone Inzaghi

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Celeta-Car, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Ocampos, Payet; Mitroglu. Allenatore Rudi Garcia

notizie sul temaLotito, stadio: “Figli di un Dio minore”. Raggi: “Aspetto trepidante la proposta”Squalificati Serie A 28°turno: Lazio e Roma senza Immobile e FlorenziFiorentina-Lazio vista Champions League: a Inzaghi non è bastato Immobile
  •   
  •  
  •  
  •