Gentile, Plastino, Assogna e Menga ospiti del Workshop di SuperNews | Prenotatevi per l’evento del 20 novembre

Pubblicato il autore: Martina Carella Segui

Martedì 20 novembre, SuperNews ospiterà un importante workshop rivolto al mondo dell’informazione sportiva dal titolo “Giornalismo televisivo, il ruolo dell’inviato e del telecronista nel racconto dei grandi eventi ospiti”. Ospiti della nostra testata quattro giornalisti di fama nazionale, Michele Plastino, Paolo Assogna, Riccardo Gentile e Giammarco Manga i quali racconteranno la loro esperienza nell’ambito del giornalismo radiofonico, televisivo e digitale. Oltre ai giornalisti, tra i relatori dell’evento ci sarà anche Paolo Castiglia, professore di Giornalismo all’Università Roma Tre.

potrebbe interessarti ancheTabellone quarti Coppa America 2019: tutti gli accoppiamenti, le date dei match

Sarà un’occasione imperdibile di formazione per chi sogna di intraprendere la carriera di giornalista sportivo. Michele Plastino, direttore di Radio Sportiva, ci parlerà del ruolo dell’opinionista televisivo nel commento di fatti ed eventi di attualità sportiva. Giammarco Menga, giornalista di Sport Mediaset, si soffermerà sul Calciomercato e sul rapporto tra fonti, indiscrezioni e veridicità di una notizia in un ambito di informazione molto seguito dagli appassionati. Riccardo Gentile, telecronista di Sky Sport per i match di Serie A, Champions ed Europa League, ci svelerà i segreti della telecronaca e di come essa si articola dalla preparazione dell’evento, alla diretta e all’interazione con il commentatore tecnico. Il ruolo dell’inviato in un grande broadcast televisivo sarà invece il focus dell’intervento di Paolo Assogna, giornalista inviato di Sky Sport 24.  Concluderà gli interventi del workshop, il professor  Paolo Castiglia che si soffermerà sull’insegnamento teorico e pratico del giornalismo in ambito universitario ai possibili futuri protagonisti dell’informazione.

Il Workshop di SuperNews, “Giornalismo televisivo, il ruolo dell’inviato e del telecronista nel racconto dei grandi eventi ospiti” si terrà a Roma, dalle 10 alle 13, nella redazione di SuperNews in via Cristoforo Colombo 436.

potrebbe interessarti ancheBuffon e la Juventus: ritorno di fiamma e tifosi divisi a metà!

Per prenotarsi e partecipare gratuitamente:
– Inviare una mail a [email protected] con nome, cognome e numero di telefono, confermando la disponibilità a partecipazione
– Inviate un messaggio su Facebook al nostro profilo redazionale. Per farlo cliccate qui

I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione firmato dai relatori dell’evento

notizie sul temaNigeria-Guinea streaming Dazn e diretta tv Coppa d’Africa, oggi 26 giugno dalle 16.30Ingaggio monstre per El Shaarawy. Dalla Cina pronti a fare follie per l’esterno della RomaNeymar-Inter, Sundas lavora per portare il brasiliano a Milano
  •   
  •  
  •  
  •