Italia-Inghilterra U21: formazioni, diretta tv e streaming dell’amichevole di oggi 15 novembre

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui
FERRARA, ITALY - OCTOBER 10: Head coach Luigi Di Biagio of Italy U21 gestures during the international friendly match between Italy U21 and Morocco U21 at Stadio Paolo Mazza on October 10, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Amichevole di lusso per la nazionale giovanile guidata da Gigi Di Biagio che sfida oggi alle ore 18.30 l’Inghilterra under 21 guidata da Aidy Boothroyd, il tutto in vista dei mondiali giovanili che si terranno in Italia e San Marino nel mese di giugno.

Confermato il solito 4-3-3 per il tecnico che ha avuto in Zeman il suo maestro calcistico (grazie all’esperienza avuta nel Foggia e nella Roma) che è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro la Tunisia ma che deve superare alcune lacune emerse nel match perso contro i pari età del Belgio. Per un palcoscenico come quello dei mondiali la nazionale under 21 deve infatti capire bene il suo stato di forma e dove è carente, in modo da poter sfidare le maggiori nazionali del mondo.

Intanto Di Biagio lancia un appello a tutte le società di A e B affinché facciano giocare i propri giovani, cosa che succede sempre più di rado eccezion fatta, in serie A, per il Milan e l’Atalanta, che ultimamente stanno tirando fuori diversi calciatori dal vivaio dandogli la possibilità di esplodere in massima serie.

potrebbe interessarti ancheSpagna-Usa Femminile streaming e diretta tv Mondiali,oggi 24 giugno dalle 18

Nazionale giovanile: i dubbi di Di Biagio

Non sono pochi i dubbi che attanagliano il coach Gigi Di Biagio, specialmente in attacco, dove ha diverse soluzioni che il tecnico dovrà scegliere bene contro un’avversaria ostica come l’Inghilterra che non concederà nulla agli azzurrini.

In porta giocherà il sampdoriano Audero, mentre la difesa vedrà a destra il milanista Calabria, al centro Mancini (Atalanta) e Bastoni (Parma) e a sinistra Adjapong (Sassuolo). A centrocampo i tre mediani saranno quasi sicuramente il romanista Zaniolo coadiuvato da Locatelli (Sassuolo) e Mandragora (Udinese). In attacco sicuramente si vedrà il milanista Cutrone, affiancato da Orsolini (Bologna) e da uno tra Kean (Juventus) e Verde (Real Valladolid) con quest’ultimo favorito sul bianconero.

Formazioni Italia-Inghilterra U21

potrebbe interessarti ancheCosta d’Avorio-Sudafrica Coppa d’Africa streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugno

Italia U21 (4-3-3): Audero; Calabria, Bastoni, Mancini, Adjapong; Zaniolo, Locatelli, Mandragora; Orsolini, Cutrone, Verde.
Inghilterra U21 (4-2-3-1): Henderson; Walker-Peters, Tomori, Clarke-Salter, Dasilva; Dowell, Cook; Sessegnon, Solanke, Nelson; Abraham.

Dove vedere Italia-Inghilterra U21 in diretta tv e streaming
La diretta tv di Italia-Inghilterra U21 sarà trasmessa da Rai 2 con collegamento a partire dalle 18.15. Diretta streaming gratuita su pc e dispositivi mobili grazie al sito/applicazione RaiPlay, dal quale bisogna segnalare l’apposita sezione dedicata proprio a Rai 2

notizie sul temaCroazia-Inghilterra Under 21 streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugnoSan Siro: Milan e Inter vogliono la demolizioneFonseca: “Un onore allenare la Roma, faremo grandi cose”
  •   
  •  
  •  
  •