Milan, Halilovic a segno con la Croazia Under 21 (VIDEO): un’arma in più per Gattuso?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Halilovic, da oggetto misterioso ad arma in più per il Milan. Fino ad ora, in 12 giornate di Serie A e 4 partite di Europa League, ha giocato 3 minuti. Sui 1.440 minuti disponibili ne ha giocati solo tre. Eppure Alen Halilovic quando indossa la maglia della Croazia Under 21 (di cui è anche capitano), non manca mai di farsi notare. Ieri l’ex Barcellona ha segnato contro i pari età della Francia, fornendo anche un’ottima prestazione. Halilovic ha giocato largo a destra in un 4-4-2, modulo usato sempre più spesso da Gattuso. Il talento croato ha giocato tutti i 90 minuti, dimostrando anche una buona condizione atletica. Visto che il Milan è in piena emergenza, forse il tecnico rossonero dovrebbe tenere in maggiore considerazione Halilovic. Arrivato a parametro zero in estate, non è mai stato veramente preso in considerazione da Gattuso. La domanda sorge spontanea: perché Borini sì e lui no? Con tutto il rispetto del buon Fabio si intende.

Halilovic si fa notare, Strinic pronto al rientro

Per un Halilovic che sgomita per trovare spazio, c’è un altro croato pronto a rientrare. Da lunedì prossimo Ivan Strinic riprenderà ad allenarsi con la squadra. L’ex Napoli e Sampdoria ha ricevuto l’idoneità agonistica dopo i problemi cardiaci ed è pronto a mettersi a disposizione di Gattuso. Chiaramente ci vorrà del tempo per rivederlo in buona condizione e arruolabile per il campo. Il suo completo recupero, per sua stessa ammissione, è valutabile in un paio di mesi. Dopo la sosta anche Andrea Conti potrà cominciare a tornare in campo. L’ex Atalanta dovrà scontare la sua squalifica nel campionato Primavera. Gattuso può convocarlo per il delicato match con la Lazio. Meno male.

potrebbe interessarti ancheMilan-Cesena streaming e diretta TV Amichevole, dove vedere il match oggi 17 agosto

Ecco le immagini del gol di Halilovic in Francia-Croazia Under 21 giocata ieri:

notizie sul temaSuso: Quale sarà il suo futuro?Mercato Milan: l’attesa di Correa e il vicino rinnovo di Suso. Ore calde in casa rossoneraMilan, Petagna ancora in rossonero? È lui il piano b se salta Correa
  •   
  •  
  •  
  •