Milan, Paquetà saluta il Flamengo: “È il momento di andare”. Il brasiliano a dicembre a Milanello

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Paqueta – Foto Getty Images© per SuperNews

Manca poco, pochissimo, per vedere Lucas Paquetà con la maglia del Milan. Il brasiliano ha ufficialmente salutato il Flamengo, anche se, secondo lui, sarà solo un arrivederci e non un addio. Abituarsi alla nuova casacca per Paquetà forse non sarà un problema: in fin dei conti, il Flamengo indossa una divisa a strisce rossonere orizzontali. Paquetà dovrà solo fare l’abitudine alle strisce verticali della divisa Puma del club di Via Aldo Rossi 8. Per il brasiliano classe 97 però si tratterà di un grande cambiamento a livello di mentalità, di stile di vita e di esperienza. Arriva con il fardello dei 35 milioni spesi per lui sulle spalle. Dovrà dimostrare che è un giocatore da Milan che vale quei soldi.

potrebbe interessarti ancheIl Milan in cerca di rinforzi a Barcellona: Tobido nel mirino

A Dicembre lo scopriremo. Tempo di disputare l’ultima partita con il club brasiliano contro l’Ateltico Panaraense e poi sarà già tempo per Paquetà di fare le valigie e trasferirsi a Milano. Solo da Gennaio però potremo vederlo in campo. E questo è un punto molto a suo favore: Paquetà avrà un mese di tempo per entrare negli schemi di Gattuso, adattarsi alla nuova vita milanese e ad un diverso stile di vita. Leonardo sicuramente lo aiuterà molto in questo. Poi toccherà a lui e al suo mancino, far capire al Milan e al mondo del calcio intero che i rossoneri hanno fatto un affare d’oro. Anzi, verdeoro. Come ai vecchi tempi.

potrebbe interessarti ancheBologna-Ibrahimovic non si farà, Sabatini esce allo scoperto sullo svedese

notizie sul temaBologna-Milan streaming e diretta Tv Serie A: dove vedere il match dell’8/12Ibrahimovic torna in Italia. “Andrò in una squadra ricca di storia” e il web si scatenaParma-Milan: Vittoria meritata per i rossoneri
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: