Palermo – Benevento : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui

Palermo Serie B – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La sfida fra Palermo e Benevento, anticipo della quattordicesima giornata del campionato di serie B, che si disputerà questa sera alle ore 21 allo stadio ” Renzo Barbera”,  sarà una delle più interessanti di questo turno.
I rosanero vengono da ben sette risultati utili consecutivi, mentre i sanniti vengono da un periodo di risultati altalentanti, ma nell’ultima giornata si sono imposti per 2-1 sul Perugia. In caso di vittoria il Palermo si staccherebbe in classifica e farebbe una prima e vera fuga. Se il Benevento si imponesse in terra sicula, si avvicinerebbe alla cima della graduatoria portandosi a 23 punti.

PROBABILI FORMAZIONI: QUI PALERMO: Roberto Stellone vuole continuare il trend positivo che dura ormai da sette partite dove ha conquistato 5 vittorie e 2 pareggi. Nella gara con i campani cambierà probabilmente modulo, passando dallo spregiudicato 4-2-4 visto a Verona, a un 4-3-1-2 più equilibrato. Il tecnico romano deve fare i conti con l’assenza di Struna, infortunatosi al ginocchio nelle gare di nations league con la sua nazionale e la coppia centrale sarà composta dagli intoccabili Bellusci e Rajkovic. Sulla fascia destra solito ballottaggio fra Rispoli e Salvi con il primo favorito. Sulla fascia opposta agirà Aleesami. A centrocampo il rientrante Chochev potrebbe prendere il posto di Murawski e a completare il reparto ci saranno Jajalo e Haas. Sulla trequarti, Trajkovski è favorito su Falletti. In avanti confermata la coppia Nestorovski – Puscas.

potrebbe interessarti ancheCittadella-Benevento streaming Dazn e diretta tv in chiaro? Serie B, dove vederla oggi 21 maggio 2019

PROBABILI FORMAZIONI: QUI BENEVENTO: Mister Bucchi deve fare i conti con le defezioni di Tuia, Bukata, Del Pinto, Nocerino, Costa, alle quali si sono aggiunte quelle di Improta e Insigne. L’ex allenatore di Sassuolo e Perugia recupera Christian Maggio, ma il terzino ancora alle prese con qualche problema alla caviglia dovrebbe accomodarsi in panchina. Molti i giovani convocati.  Scelte quasi obbligate per il tecnico che dovrebbe optare per un 3-5-2. Con Billong, Di chiara e Volta in difesa. Sugli esterni Letizia a Destra e Buonaiuto a sinistra e cerniera centrale con Tello, Viola e Bandinelli. In attacco Asensio e Coda.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO: ( 4-3-1-2): Brignoli; Rispoli(Salvi) – Bellusci – Rajkovic – Aleesami; Haas – Jajalo – Murawski ( Chochev); Trajkovski ( Falletti) ; Nestorovski – Puscas.

potrebbe interessarti anchePlayoff e playout di Serie B : qual è la situazione?

PROBABILE FORMAZIONE BENEVENTO: ( 3-5-2 ) : Montipò; Billong – Volta – Di Chiara; Letizia – Tello – Viola – Bandinelli – Buonaiuto; Coda – Asensio.

PRECEDENTI: La sfida fra Palermo e Benevento manca da quasi 18 anni. Il primo match in assoluto risale alla stagione 1982/1983, ma fu una partita di coppa Italia. Gli altri precedenti sono tutti in serie C e nel capoluogo siciliano il Palermo ha vinto 4 volte su 5 ed è imbattuto. L’ultima partita risale alla stagione 2000/2001 e i rosanero si imposero per 1-0. I beneventani, contando tutti gli scontri, non hanno mai vinto contro il Palermo che per le streghe è una vera e propria bestia nera.

notizie sul temaRicorso Palermo, anche il Collegio di Garanzia del Coni dice no: playoff al via staseraConsiglio Federale Figc, pubblicato il comunicato stampa: sul caso Palermo si attende la Corte Federale d’AppelloRetrocessione Palermo, il Comune vuole citare in giudizio la Lega B. Di Cintio rincara la dose: “È abuso di potere”
  •   
  •  
  •  
  •