Consigli Fantacalcio 19a Giornata – 2018/19

Pubblicato il autore: Alberto Sartorello Segui

Consigli Fantacalcio 19a Giornata

Juventus – Sampdoria

Arrivato il secondo stop stagionale dei bianconeri, ancora imbattuti in seria A dall’inizio del campionato. Sampdoria in un ottimo stato di forma, trascinata dal proprio capitano ed ex di turno nella sfida contro i bianconeri.

Consigli: Il turnover di CR7 è durato poco visto che già al 65′ il portoghese ha dovuto scendere in campo per tentare di agguantare il pareggio. Tra i nostri consigli potrete trovare anche Pjanic, Dybala e l’ex tanto atteso Quagliarella bomber e capitano blucerchiato.
Flop: La squalifica di Andersen rilancia nella mischia Tonelli, sconsigliato, no anche a Murru, Sala. Ovvio Audero.
Consigli a Sorpresa: Chi non ti aspetti, potrebbe recuperare Bernardeschi in quel caso potrete schierarlo perché entrando a partita in corso fa sempre bene, oltre a lui spazio a Douglas Costa. Per la Samp Defrel e Ramirez, sono gli indiziati per lo scherzetto agli juventini.

Sassuolo – Atalanta

L’Atalanta è stata la seconda squadra che in questo girone d’andata è riuscita a strappare punti alla Juventus e si gode il ritrovato bomber Zapata. Il Sassuolo è stato invece protagonista di un brutto passo falso contro la Roma.

Consigli: Torna Sensi in mediana e con lui il bel gioco nero-verde, non esitate per schierare Papu, Ilicic ma anche Berardi stanno tutti bene.
Flop: Berisha Consigli, sebbene entrambi siano due validissimi estremi difensori, le due squadre hanno il vizio del goal attenzione. Bourabia, personalmente non mi convince, buona tecnica e passo ma poco reattivo quando serve.
Consigli a Sorpresa: Impossibile privarsi di Zapata è tra le sorprese solo perchè dopo 7 goal nelle ultime 4, potrebbe anche fermarsi, ma mai dire mai. Lo avevamo chiamato nella scorsa giornata ed ha risposto presente nonostante il passivo Babacar si terrà il suo posto.

Udinese – Cagliari

La cura Nicola non ha ancora dato i risultati auspicati e la formazione bianconera sfatica a esprimere gioco e trovare punti. I sardi alquanto altalenanti arrivano da una vittoria più che fortunosa contro il Genoa. Tra le mura friulane sarà una battaglia dal difficile esito.

Consigli: Pavoletti tornato titolare nel boxingday avrà ora l’opportunità di segnare quel goal che gli manca da un pò: Tra i consigli segnaliamo anche Barella e D’Alessandro. 
Flop: Pisacane e Ceppitelli giocatori di categoria inferiore, anche se contro l’attacco sterile dell’Udinese e senza De Paul, non dovrebbero soffrire più di tanto.
Consigli a Sorpresa: La sorpresa potrebbero essere i due estremi difensori che stanno tanto facendo parlare di sé. Musso Cragno spesso tengono vive partite che le loro squadre meriterebbero di perdere, potrebbe essere così ancora una volta. Tra i consigli a sorpresa anche: Lasagna, Farias Fofana.

potrebbe interessarti ancheTerza sosta per la serie A: la situazione dopo 12 giornate

Empoli – Inter

Torino e Samp hanno affossato nelle ultime due giornate la squadra toscana che ha subito 7 reti a fronte di due. Contro i nero-azzurri sarà partita difficile, sopratutto dopo la loro vittoria contro il Napoli.

Consigli: Nero-azzurri consigliatissimi dopo la vittoria sul Napoli: Icardi, Politano, Keita. Nell’Empoli  La Gumina potrebbe essere il mattatore.
Flop: Difesa toscana che fa acqua da tutte le parti, no a: Provedel, Untersee, Veseli, Rasmussen Maietta.
Consigli a Sorpresa: Chi se non Martinez, mattatore della partita di cartello, potrebbe giocarsi un posto con Naingollan alle spalle di Icardi, entrambi li consiglierei oltre a loro Peresic, e Caputo spesso a segno con le big.

Parma – Roma

Parma vittorioso fuori casa contro la Fiorentina tenterà di chiudere il 2018 con una bella sorpresa. La Roma, che sembra aver ritrovato il bel gioco grazie a Perotti, ma attenzione all’ex Gervinho, che sarà pronto a pungere.

Consigli: Perotti è come il pane per la Roma con il Sassuolo la sua qualità a tolto più di qualche ragno dal buco, importanti anche KolarovInglese e Gervinho
Flop:
Gagliolo terzino, grazie ma anche no! e Iacoponi per quanto sia fino a questo momento la vera sorpresa in casa ducale potrebbe soffrire tanto gli esterni giallo-rossi
Consigli a Sorpresa: 
Come avevamo parlato di Perotti, avevamo anche discusso sul giovane Zaniolo arrivato già a 10 presenze in stagione. Dzeko, El Shaarawy Pastore sono le frecce della ampia faretra di Di Francesco e potenziali consigli. Nel Parma segnaliamo: il sempre più positivo Biabiany.

Genoa – Fiorentina

Consigli speciali arrivano da questa partita, il grifone che sembra aver ritrovato il gioco grazie all’iniezione di Prandelli, hanno ancora però trovato l’attesa continuità che li toglierebbe dalle zone calde. La viola come spesso succede stenta e quest’anno lo fa più degli altri anni Chiesa deve ritrovarsi e lo stesso vale per Simeone altrimenti poco si fa.

Consigli: Partita dalle mille insidie tra i nostri consigli troverete solo chi è secondo noi in forma Bessa, Fernandes e Kouamé oltre a loro Piatek e Simeone solo perché sono le prime punte.
Flop: 
No a Veloso che dovrebbe sostituire Sandro e Romulo.
Consigli a Sorpresa: Tentate la sorpresa Chiesa, Pjaca e il buon vecchio Goran Pandev.

Chievo – Frosinone

Contro la Samp la squadra veronese nel primo tempo ha fatto la partita non riuscendo mai però a preoccupare troppo Audero. Il Frosinone invece l’ha fatta a tratti contro il Milan andando più volte vicino ad un goal clamoroso.
Il Chievo dovrà cercare di trovare la prima vittoria stagionale per continuare a sperare nella salvezza.

potrebbe interessarti ancheJuventus, ecco perchè non è mai esistito il ” Caso Ronaldo”

Consigli: Giaccherini e Pellissier sono i nostri consigli nella formazione veneta, Ciano e Pinamonti nei ciociari
Flop: Sarà una partita da dentro fuori tutti combatteranno con le unghie e con i denti attenzione solo ai cartellini evitare i difensori centrali.
Consigli a Sorpresa: Anche se la sorpresa potrebbe proprio riservarla un difensore centrale, se viva di rischiare Rossettini, e tra i più comuni Birsa e Stepinski, schierabili anche Campebell e Ciofani.

Lazio – Torino

Due squadre in netta ripresa ed entrambe in lotta per un qualcosa, il bianco.celesti per un posto in Champions, i granata per l’Europa League che manca da quando Ciro giocava proprio con il Torino, e in coppia con Cerci faceva tremare qualsiasi difesa.

Consigli: Luis Alberto sta tornando partita dopo partita, Immobile riposatosi son il Bologna tornerà titolare, spazio anche a Belotti e Baselli che fungerà da trequartista.
Flop: Perso Sirigu anche Ichazo ha dovuto salutare giocherà Rosati, una vita da terzo sia di Napoli e oggi di Torino, meglio non schierarlo.
Consigli a Sorpresa: Milinkovic – Savic e Acerbi potrebbero fare un buon match come Correa, nel Toro Meite e Iago Falque

Napoli – Bologna

Il Napoli beffato nel finale dal goal del Toro Martinez nel boxing day, dovrà fare a meno anche di Koulibaly e Insigne entrambi espulsi. Il Bologna di Inzaghi invece dovrà per forza di cose fare la partita della vita per muovere la classifca e mettere in cascina qualche punto in vista della sosta.

Consigli: Tocca a Mertens, ora tocca al belga riportare in auge gli azzurri di Ancelotti, Milik con lui dovrà tornare il goleador che i partenopei tanto aspettano. Zielinski e Allan sono altri consigli nostri.
Flop: No alla difesa del Bologna pessima nelle marcature contro la Lazio, no quindi a Helander, Danilo, Calabresi
Consigli a Sorpresa: Inserirei tutto il Napoli ma non sarebbe rispettoso, spazio dunque a Callejon, Fabian Ruiz ma anche Verdi (ex del match). Il Bologna necessita di goal attenzione al tandem inedito Destro – Palacio.

Milan – Spal

Se la Spal fatica a trovare i tre punti da qualche partita ma per obiettivi si trova abbastanza tranquilla, il diavolo necessità di una vittoria per allontanare quelle voci critiche che da qualche giornata aleggiano a Milanello.

Consigli: Cutrone sempre molta grinta e voglia di mettersi in mostra anima pulsante dei rosso-neri, Castillejo sugli scudi contro il Frosinone potrebbe trovare il tanto agognato +3, occasione anche a Petagna che contro il Milan potrebbe pungere.
Flop: Calhanoglu impalbapile anche contro il Frosinone oltre a perdere il pallone in quel dubbio fallo che ha portato al goal. Dickmann e Fares potrebbero invece essere i punti deboli dei ferraresi.
Consigli a Sorpresa: Bakayoko come avevamo ipotizzato è stato uno dei più positivi contro la sqaudra del Lazio lo vogliamo riproporre come sorpresa. Higuain io lo spero per lui troppo distante da essere quel campione che faceva impazzire le difese, possibilità anche per Kurtic e Conti.

notizie sul temaNapoli, dopo Allan, è stato colpito anche Zielinski. Chi sarà il prossimo?L’Atalanta e gli errori arbitrali: chiarezza sulla questioneSampdoria-Atalanta, la giornata dei tifosi nerazzurri
  •   
  •  
  •  
  •