Juve Stabia batte Juventus, è gialloblu la miglior difesa d’Italia: solo il Liverpool meglio delle Vespe in Europa

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Juve Stabia, il bunker gialloblu. Il portale Vintage Stats ha stilato la classifica delle migliori difese d’Europa, prendendo in considerazione i cinque campionati europei più importanti: Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. I risultati sono stati sorprendenti. La difesa più solida tra le squadre prese in considerazione è quella del Liverpool. I Reds hanno subito 5 gol fino ad ora in 14 match di Premier League, che sono diventati 6 nel turno infrasettimanale. Gli uomini di Klopp infatti hanno subito un gol contro il Burnley. Stessa sorte per il Manchester City. Anche la squadra di Guardiola ha subito gol contro il Watford. I Citizens dunque hanno incassato 7 gol in 15 partite disputate in campionato. E le italiane? In Serie A la miglior retroguardia è quella della Juventus, che ha subito 8 gol in 14 partite. Ma i bianconeri non hanno il miglior reparto difensivo del nostro paese.

La linea Maginot più salda in Italia è quella della Juve Stabia. I gialloblu campani hanno incassato 6 gol in 13 partite e non a caso sono in testa al Girone C della Serie C. Gli uomini allenati da Fabio Caserta hanno segnato anche 29 gol, a conferma del lavoro svolto dall’ex centrocampista del Catania in questa prima metà di stagione. La Juve Stabia è una delle pretendenti alla promozione diretta in Serie B. Resta da capire se le Vespe di Castellammare di Stabia continueranno ad avere questa impenetrabilità difensiva anche nella seconda parte del campionato. Lo scopriremo già nel prossimo weekend calcistico.

Juve Stabia, ma non solo: tanta Serie C nella classifica di Vintage Stats

Non c’è solo la Juve Stabia presente nella speciale graduatoria stilata da Vintage Stats. Nelle prime 15 posizioni delle difese meno battute dei cinque maggiori campionati professionistici europei troviamo anche altre squadre di Serie C. Meglio della Juventus ha fatto anche la Ternana. Gli umbri (Girone B) hanno subito 7 gol, uno in meno rispetto ai bianconeri di Max Allegri. I rossoverdi però hanno giocato 13 partite, a differenza delle 14 di Chiellini e compagni. Con 8 gol subiti troviamo poi il Trapani. Anche i siciliani sono inseriti nel Girone C di Serie C e sabato prossimo avranno lo scontro al vertice proprio con la Juve Stabia.

Con 8 gol subiti ci sono anche Entella (Serie C, girone A), Catanzaro e Monopoli (Serie C, girone C). I diavoli neri liguri però hanno giocato solo 8 partite, a causa del caso-ripescaggi che li ha coinvolti nei mesi scorsi. Nella classifica di Vintage Stats troviamo tante squadre spagnole delle categorie inferiori. Squadre che però, oltre a subire poco, segnano anche con il contagocce. Al contrario delle squadre italiane. Questo per far capire che in Italia il livello, anche sotto la Serie A, è decisamente alto. Questo è meglio dirlo ad alta voce. Anzi gridarlo.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei. Oggi Napoli-Feralpisalò

Ecco la classifica stilata da Vintage Stats:

View this post on Instagram

potrebbe interessarti ancheJuventus, fulmine a ciel sereno! Perin al Benfica rischia di saltare? I motivi

Primo il @liverpoolfc, al secondo posto a pari merito @mancity e… @ssjuvestabia! Ma non solo: vespe e @ternanaspa meglio della @juventus, che si trova alla pari di @virtusentella, @monopolicalcio, @trapanicalcio_official e @uscatanzaro1929official. È la classifica di @vintage_stats, che elenca le migliori difese di tutte le leghe dei primi cinque campionati (Inghilterra, Italia, Francia, Germania e Spagna). E tra le prime 15, ben sei sono di @legaproofficial! #️⃣ #seriec #italia #italy #soccer #football #lovefootball #calcio #lovesport #stadium #love #passion #sport #insta #instafootball #manchestercity #liverpoolfc #reds #england #juventus #premierleague #liga #españa #france #deutschland #bundesliga #ligue1 #juvestabia #vespe #catanzaro #entella

A post shared by TuttoC.com (@tuttoc_official) on

notizie sul temaJuventus, tre contropartite per arrivare a Pogba! La strategia di ParaticiBonucci verso il Manchester City: Guardiola lo vuole a tutti i costiJuventus “bomba” Neymar: proposto super scambio al Psg?
  •   
  •  
  •  
  •