Juventus-Inter precedenti e statistiche: nei match di Torino dominio schiacciante dei bianconeri

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Atalanta – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Stasera all’Allianz Stadium di Torino alle ore 20.30 scenderanno in campo Juventus-Inter per il match di campionato di Serie A valido per la 15.a giornata.
I campioni d’Italia hanno vinto 13 delle prime 14 partite e comandano la classifica davanti al Napoli distante otto punti, i nerazzurri invece sono terzi a -11 dai bianconeri e non possono permettersi di perdere soprattutto in ottima secondo posto, perchè i partenopei ospiteranno al San Paolo il Frosinone. Ora andiamo a vedere precedenti e statistiche del big match di Torino.

Nella scorsa stagione, l’incontro di campionato giocato alla 16.a giornata il 9 dicembre terminò a reti bianche; l’ultima vittoria della Juventus è della stagione 2016-17 quando un gol di Cuadrado decise la sfida. Invece l’ultimo successo interista è datato stagione 2012-13 con Andrea Stramaccioni in panchina che diede scacco matto ad Antonio Conte grazie ad un perentorio 3-1 con doppietta di Milito e gol di Palacio; a nulla servì il gol di Vidal dopo soli 18 secondi di gioco (fuorigioco clamoroso di Asamoah). Quel giorno i bianconeri uscirono sconfitti dal proprio campo dopo 49 partite di imbattibilità.

potrebbe interessarti ancheLIVE Inter-Club Brugge 0-1 (Viareggio Cup), diretta risultato in tempo reale: belgi in vantaggio grazie all’autogol di Gianelli

La vittoria casalinga più larga in favore della Juventus si è verificata nella stagione 1960/61, quando l’Inter schierò in segno di protesta la squadra Primavera, incassando un  clamoroso 9-1; i nerazzurri invece, per ben otto volte hanno conquistato le loro vittorie più nette, con due reti di scarto.
Nei 92 match di campionato giocati sotto la Mole, schiacciante vantaggio dei piemontesi che comandano con 62 vittorie, contro le 12 dei lombardi, mente i pareggi sono stati 18; per quanto riguarda le reti realizzate anche qui ovviamente dominio bianconero con 160 marcature a 71.

potrebbe interessarti ancheVentimila euro di multa per Cristiano Ronaldo. Multa per il gestaccio

Il match sarà diretto da Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. I precedenti dell’arbitro toscano con la squadra di Massimiliano Allegri sono positivi dove si registrano tra Serie A e Coppa Italia nove vittorie e un pareggio; in questa stagione una direzione arbitrale contro la Lazio (2-0 casalingo alla 2.a giornata).
Mentre con gli uomini di Luciano Spalletti si contano sei vittorie e tre sconfitte in nove match; in questo campionato anche qui si conta solo una direzione e fatto curioso sempre con la Lazio (vittoria a Roma per 3-0 alla 10.a giornata).

notizie sul temaStefano Tacconi: “Buffon? È meglio che smetta. Italia 90? Con me in porta la Nazionale avrebbe vinto”Squalifica Cristiano Ronaldo: solo una multa per il portoghese, Cr7 ci sarà con l’AjaxDybala-Icardi: perché si e perché no
  •   
  •  
  •  
  •