Partite Dazn oggi 8 dicembre: Serie B alle 15, in serata Barcellona e Lazio

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Lazio – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Secondo weekend di dicembre e come sempre la piattaforma DAZN trasmetterà per i propri abbonati gli incontri di Serie A, Serie B, Liga, Ligue 1, Championship inglese, il Bari per la Serie D e domani sera l’emozionante finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate-Boca Juniors (andata 2-2) che si giocherà al Santiago Bernabeu causa squalifica per lo stadio Monumentale di Buenos Aires dopo i gravi incidenti causati dai tifosi del River.

Per il massimo campionato italiano in programma stasera alle ore 20.30 allo stadio Olimpico di Roma, Lazio-Sampdoria, match molto delicato soprattutto per i capitolini che vengono da tre pareggi consecutivi, l’ultimo quello molto deludente in casa del Chievo Verona, che ha costretto il presidente Claudio Lotito a mandare la squadra di Simone Inzaghi in ritiro a Formello, per cercare di superare questo momento negativo. I blucerchiati di Marco Giampaolo, dove la buona prova di domenica scorso contro il Bologna (4-1), martedì ha vinto nel quarto turno di Coppa Italia contro la Spal per 2-1 qualificandosi per gli ottavi (il Milan il prossimo avversario).

Il lunch match delle ore 12.30 si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo-Fiorentina con le due squadre che dopo un ottimo inizio di campionato non riescono più a vincere: l’ultima vittoria dei toscani è datata 30 settembre (2-0 all’Atalanta), mentre per gli emiliani il 4 novembre (2-0 a Ferrara contro la Spal). I neroverdi non riescono a vincere il casa addirittura dal 21 settembre quando sconfissero l’Empoli per 4-1.

Il match delle ore 15 vedrà affrontarsi Empoli-Bologna in un match importantissimo in chiave salvezza; Beppe Iachini nelle tre partite sulla panchina dei toscani è ancora imbattuto con due vittorie e un pareggio; gli emiliani a parte la vittoria in Coppa Italia mercoledì contro il Crotone, non vincono da sette giornate con solo quattro pareggi all’attivo. Le due squadre sono divise da soli due punti, Empoli quart’ultimo a 13 punti, mentre il Bologna terz’ultimo a 11.

Nel campionato cadetto l’incontro clou si giocherà domani sera allo stadio Vigorito di Benevento con i giallorossi che ospiteranno il Verona in crisi di risultati e con il tecnico Fabio Grosso che se dovesse uscire sconfitto anche dalla trasferta campana potrebbe essere esonerato.

Nella Liga occhi puntati sul derby catalano dove questa sera Espanyol-Barcellona daranno vita ad un match che rispetto alle altre stagioni sembra un pò più equilibrato grazie ai padroni di casa che si trovano al sesto e in piena zona Europa League. I campioni d’Europa del Real Madrid, attualmente quinto a -5 dai blaugrana, sarà impegnato sul campo dell’Huesca.
Altro match interessante sarà quello tra Valencia-Siviglia.

In Ligue 1 sono stati rinviati sei match della 17.a giornata a causa della protesta dei “gilet gialli”; la decisione è dettata dalla necessità di una ottimizzazione dell’utilizzo delle forze dell’ordine in vista della manifestazione indetta per oggi a Parigi. Delle squadre di testa, in campo soltanto il Lille secondo in classifica, che ospiterà il Reims.

Per gli appassionati delle serie minori, puntuale come ogni domenica ci sarà il match del Bari capolista del Girone I della Serie D con 33 punti, che nel quattordicesimo turno sarà impegnato nella trasferta napoletana di Portici contro la squadra locale ottava in classifica con 18 punti.

potrebbe interessarti ancheNapoli-Torino streaming Dazn e diretta tv Serie A, dove vederla oggi 29 febbraio

Palinsesto DAZN, le dirette del 8-9-10 dicembre

Dirette Serie A DAZN 15.a giornata 8-9 dicembre

Lazio-Sampdoria  sabato 8 dicembre ore 20.30
Sassuolo-Fiorentina  domenica 9 dicembre ore 12.30
Empoli-Bologna  domenica 9 dicembre ore 15.00

Dirette Liga DAZN 15.a giornata 8-9-10 dicembre

Atletico Madrid-Alaves  sabato 8 dicembre ore 13.00
Valencia-Siviglia  sabato 8 dicembre ore 16.15
Villareal-Celta Vigo  sabato 8 dicembre  ore 18.30
Espanyol-Barcellona  sabato 8 dicembre  ore 20.45
Eibar-Levante  domenica 9 dicembre  ore 12.00
Huesca-Real Madrid  domenica 9 dicembre  ore 16.15
Real Sociedad-Real Valladolid  domenica 9 dicembre  ore 18.30
Betis Siviglia-Rayo Vallecano  domenica 9 dicembre  ore 20.45
Athletic Bilbao-Girona lunedì 10 dicembre  ore 21.00

Diretta Serie B DAZN 15.a giornata 8-9-10 dicembre

Padova-Palermo  sabato 8 dicembre ore 12.30
Lecce-Perugia  sabato 8 dicembre ore 15.00
Spezia-Cosenza  sabato 8 dicembre ore 15.00
Venezia-Ascoli  sabato 8 dicembre ore 15.00
Cremonese-Cittadella  domenica 9 dicembre ore 15.00
Livorno-Foggia  domenica 9 dicembre ore 15.00
Benevento-Verona  domenica 9 dicembre ore 21.00
Salernitana-Brescia  lunedì 10 dicembre ore 21.00

Dirette Ligue 1 DAZN 17.a giornata 8-9 dicembre

potrebbe interessarti ancheProgrammazione Dazn 26^giornata Serie A: il palinsesto del weekend

Guingamp-Amiens  sabato 8 dicembre  ore 20.00
Rennes-Digione  sabato 8 dicembre ore 20.00
Strasburgo-Caen  domenica 9 dicembre ore 15.00
Lille-Reims  domenica 9 dicembre  ore 17.00

Diretta finale ritorno Copa Libertadores DAZN 9 dicembre

River Plate-Boca Juniors  domenica 9 dicembre ore 20.30

Dirette Football League Championship DAZN 21.a giornata 8-9 dicembre

Birmingham-Bristol City  sabato 8 dicembre ore 16.00
Reading-Sheffield Utd  sabato 8 dicembre ore 18.30

Diretta Serie D DAZN 14.a giornata 9 dicembre

Portici-Bari  domenica 9 dicembre ore 14.30

 

notizie sul temaChievo-Livorno diretta tv e streaming, dove vedere Serie B sabato 29 febbraioJuve Stabia-Trapani streaming diretta Dazn, dove vedere Serie B sabato 29/02Telecronisti Serie A, 26.a giornata: le voci di Sky e DAZN
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: