Pelé sentenzia: “Maradona o Messi? Meglio il sinistro di Diego”

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

Diego Armando Maradona – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Edson Arantes Do Nascimiento, in arte Pelè. Tre volte campione del Mondo col Brasile, vinse il suo primo titolo mondiale a soli 17 anni, simbolo del calcio internazionale e mito in ogni parte d’Europa. Da molti considerato il miglior calciatore di tutti i tempi, da altri è secondo dietro a Diego Armando Maradona. Ricordiamo che Pelè non ha giocato nel Vecchio Continente, forse questa è la grande differenza tra i due. Ed è proprio di questo argomento che Pelè dice la sua, dopo una lunga intervista ad un quotidiano brasiliano Folha de Sao Paulo. Il campione tratta vari temi, dal suo problema di salute, da Neymar, dalla delusione del Brasile in Russia e dall’inevitabile paragone Maradona-Messi.

potrebbe interessarti ancheMessi al Como e storie simili: tutti i rimpianti del calcio italiano

A riguardo, O’Rey non ha dubbi: “Maradona o Messi? Diego senza dubbio. Il suo sinistro migliore di quello di Leo. Era anche più trascinatore. Ora vado molto d’accordo con Diego, dopo varie discussioni”, sentenzia O Rey. “Ma non solo Maradona, anche Cruyff e Beckenbauer li ritengo superiori.”
“Neymar? Gli ho parlato quando venni in Europa, potrebbe fare molto di più. So che subisce parecchie critiche, soprattutto per i suoi comportamenti, che qualcuno considera anti-sportivi. E’ superiore a Mbappé ma deve pensare a giocare, per lui e per il Brasile.”

potrebbe interessarti ancheMessi per essere davvero il più grande devi lasciare il Camp Nou

notizie sul temaImpresa del Liverpool, il calcio è dell’InghilterraLiverpool: Klopp vuole la rimonta con il Barcellona, ma Salah non ci saràMbappe: 30 gol per trascinare il PSG al titolo, e pensare che il Chelsea lo scartò
  •   
  •  
  •  
  •