Fiorentina-Roma streaming e diretta tv Coppa Italia, oggi dalle 18.15

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Fiorentina-Roma
è il match che apre questo mercoledì di Coppa Italia, in attesa della gara delle 20.45 tra Atalanta e Juventus, che si disputerà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.  Alle ore 18.15 (un orario un pò insolito per il calcio italiano) allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si sfidano la Fiorentina di Stefano Pioli e la Roma di Eusebio Di Francesco. Un match importante per entrambe le squadre, in quanto mette in palio un posto in semifinale dove la vincente di questa sfida affronterà la vincente di Atalanta-Juventus di stasera. Nel turno precedente di questa edizione della Coppa Italia, la Fiorentina ha eliminato il Torino vincendo per 2-0 in trasferta grazie alla doppietta del talento di casa viola, Federico Chiesa; mentre la Roma si è sbarazzata agevolmente di una modesta Virtus Entella con un netto 4-0, grazie alle reti di Schick (doppietta per l’attaccante ceco), Marcano e Pastore. Fiorentina che in Serie A occupa attualmente la nona posizione a meno tre dalla zona Europa, mentre la Roma è quinta in classifica a meno uno dal Milan, attualmente quarto e che significherebbe un posto per la prossima Champions League. Le due squadre non si affrontano in Coppa Italia dalla stagione 2014-15, quando viola e giallorossi si affrontarono anche in quell’occasione nei quarti di finale.

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni. QUI FIORENTINA- Pioli si affida al consueto 4-3-3 con Lafont tra i pali; difesa a 4 composta da Milenkovic e Biraghi sugli esterni, al centro della difesa spazio a Vitor Hugo e Pezzella; a centrocampo spazio al trio Benassi (sicuro di giocare perchè è squalificato in campionato nel prossimo turno), Veretout e Fernandes; mentre davanti il tridente sarà composto dal dinamismo di Chiesa, la velocità di Muriel e da Mirallas, dovrebbe partire dalla panchina il ‘cholito’ Simeone. QUI ROMA- Di Francesco dopo il deludente 3-3 di Bergamo (deludente perchè i giallorossi conducevano sull’Atalanta per 3-0), si affida al classico 4-2-3-1 con Olsen in porta; difesa a 4 composta da Santon (impiegato al posto di Florenzi che giocherà nel tridente offensivo) e Kolarov sugli esterni, al centro della difesa coppia dei centrali composta da Manolas e Fazio; diga di centrocampo composta da N’Zonzi e Cristante (entrambi non giocheranno domenica sera contro il Milan in campionato per squalifica); tridente alle spalle dell’unica punta Schick composto da Florenzi, Zaniolo ed El Shaarawy. Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.

potrebbe interessarti ancheBarcellona-Valencia 1-2 (Video Gol Highlights): Gameiro-Rodrigo, Marcelino alza la coppa

Fiorentina-Roma, come seguire il match in tv e streaming

Fiorentina-Roma, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 18.15, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva in chiaro sulle reti Rai. Nello specifico questo quarto di finale tra Fiorentina e Roma sarà trasmesso su Rai Due. Ma per chi non vorrà guardare il match in televisione, sarà possibile usufruire del servizio Raiplay.it, sito messo a disposizione dalla Rai, tutto gratuito. Concluderanno il programma di questi quarti di finale di Coppa Italia le sfide Atalanta-Juventus (stasera ore 20.45) e Inter-Lazio (domani ore 21).

potrebbe interessarti anchePordenone-Juve Stabia 3-0 (Video Gol Supercoppa Serie C): i ramarri asfaltano le vespe e si aggiudicano il trofeo

Fiorentina-Roma, i precedenti. L’ultimo precedente in Coppa Italia tra i viola e i giallorossi risale alla stagione 2014-15, quando nei quarti di finale di quella competizione i viola vinsero per 2-0 grazie alla doppietta dell’attaccante tedesco Mario Gomez. Per quanto concerne i precedenti totali in Coppa Italia, sono ben 8 le vittorie della Roma, 5 i successi della Fiorentina e 5 i pareggi. Nell’ andata in questo campionato le due squadre hanno pareggiato 1-1 con i goal di Veretout per la Fiorentina e Florenzi per la Roma.

notizie sul temaBenevento-Cittadella streaming e diretta TV, Playoff Serie B oggi 25 maggio dalle 21.00Fiorentina-Milan Primavera 1-1 (Video Gol Highlights): rossoneri retrocessiDe Rossi: l’ultimo saluto con i tifosi di Trigoria. Disposizioni dalla Curva per la coreografia
  •   
  •  
  •  
  •