Juventus, idea Jordi Alba: ancora incerto il rinnovo con il Barça

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


La Juventus in questo mercato di gennaio sta mirando soprattutto ai giocatori da portare a casa la prossima estate. Dopo aver messo gli occhi su Aaron Ramsey, è il turno di Jordi Alba. Il terzino sinistro del Barcellona è in scadenza di contratto, il rinnovo sembra difficile e i bianconeri si tengono in agguato per un eventuale offerta.

potrebbe interessarti ancheJuventus, maledizione Genoa per Allegri: ancora una sconfitta al Ferraris

Secondo quanto riporta Tuttosport, il giocatore piace alla Juventus, non è una questione di parametro zero, anche perché il contratto scade nel 2020, i bianconeri vorrebbero provarci anche alla prima occasione possibile. L’opportunità dovrebbe presentarsi a giugno, la società di Agnelli preparerà per allora un’offerta adeguata. Al momento la stella dei blaugrana intasca 5 milioni a stagione, ha 29 anni e nel suo contratto c’è una clausola del valore di 150 milioni di euro. I bianconeri tengono d’occhio il difensore già da qualche mese, quando si è iniziato a parlare del rinnovo con i catalani, ma senza raggiungere un accordo. Il giocatore sembra aver chiesto un rinnovo fino al 2023 e un incremento dello stipendio. Dovendo compiere 30 anni il prossimo mese di marzo, e 2023 significherebbe instaurare un legame “a vita”, il club spagnolo ancora non ha deciso, lasciando la situazione in stallo, momentaneamente.
La Juventus ha numerose rivalità, su Jordi Alba hanno gli occhi puntati anche Manchester City e Manchester United.

potrebbe interessarti ancheUna maledizione chiamata Genoa.

notizie sul temaAdani a DCI:”Non credo tanto nella mossa Vecino. Sturaro ha fatto bene ad esultare. La Roma ha bisogno di certezze tattiche”Juventus al comando a +15 sul Napoli: la situazione dopo 28 giornateGenoa – Juventus 2-0 ( Video Highlights): Sturaro e Pandev, prima sconfitta per i bianconeri
  •   
  •  
  •  
  •