Nadal-Tsitsipas 6-2 6-4 6-0 (Video Highlights): lo spagnolo in finale degli Australian Open 2019

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui


Nadal-Tsitsipas, lo spagnolo sul velluto.
E’ Rafa Nadal il primo finalista dell’Australian Open. Vittoria agevole in tre set per il maiorchino, 6-2 6-4 6-0, che aspetta ora il vincente di Djokovic-Pouille.

Nadal-Tsitsipas, chi va in finale a Melbourne? Prima semifinale del tabellone maschile dell’Australian Open 2019. Non prima delle ore 9.30 italiane scenderanno in campo Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas. Lo spagnolo, testa di serie numero 2 del tabellone australiano, ha fatto percorso netto fino ad ora non perdendo neanche un set. Duckworth, Ebden, De Minaur, Berdych e Tiafoe sono state le vittime sul percorso che ha condotto Nadal fino alla semifinale. Il maiorchino proverrà a rivincere l‘Australian Open, a dieci anni dal suo unico successo a Melbourne. Più complicato il percorso di Tsitsipas. Il greco ha lasciato per strada 5 set, uno in ogni match disputato. E’ stato quello di Roger Federer lo scalpo più illustre del 20enne di Atene.

potrebbe interessarti ancheCastrovillari-Palermo streaming gratis Eleven Sports e diretta tv Serie D, oggi 15 dicembre dalle 14.30

Nadal-Tsitsipas, i precedenti. Sono due gli scontri diretti tra i due giocatori. Entrambi i match sono stati disputati nel 2018. Il primo risale al 29 aprile, nella finale dell’Atp Barcellona, e ci fu un netto successo di Nadal: 6-1, 6-2 in favore dello spagnolo. Il secondo confronto diretto si è verificato a Toronto, sul cemento. Lo scorso 12 agosto Rafa si è imposto con il punteggio di 6-2, 7-6. La corsa di Tsitsipas negli ultimi tre mesi è stata molto simile a quella di Hyeon Chung nel 2017-18, quando il sudcoreano aveva vinto l’edizione inaugurale delle ATP Next Gen Finals (2017) ed aveva poi proseguito raggiungendo a sorpresa la semifinale dell’Australian Open 2018 — persa contro Roger Federer.

Nadal-Tsitsipas, come seguire il match in diretta tv e streaming

Nadal-Tsitsipas, info diretta tv e streaming. Come da tradizione l’Australian Open viene trasmesso in diretta e in esclusiva da Eurosport (canale 210-211 del telecomando Sky). Il match tra l’azzurro e lo spagnolo potrà essere seguito anche in streaming, attraverso Sky Go. Il servizio, dedicato agli abbonati Sky, è gratuito e fruibile su pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. Nadal-Tsitsipas è in programma non prima delle 9.30 italiane sulla Rod Laver Arena. Il vincente di questa partita affronterà nella finale del singolare maschile il vincitore dell’altra semifinale, quella tra il serbo Novak Djokovic e il francese Lucas Pouille.

potrebbe interessarti ancheTaranto-Cerignola streaming gratis e diretta tv Serie D, oggi 15 dicembre dalle 14.30

Nadal-Tsitsipas, le statistiche del match. Prima di vincere il primo titolo tour della sua carriera a Stoccolma ad ottobre 2018, Tsitsipas ha perso due finali, proprio contro Rafael Nadal, a Barcellona 2018 ed al Canadian Open 2018 (lo spagnolo vinse senza perdere set in entrambe le occasioni). Rafael Nadal, che è stato costretto a ritirarsi contro Juan Martin Del Potro nella semifinale dell’ultimo slam (agli US Open 2018), ha un record solido di 4-1 nelle semifinali qui a Melbourne, con l’ultima sconfitta arrivata contro Jo Wilfried Tsonga nel lontano 2008 (era la prima presenza in semifinale del francese in uno slam).

 

notizie sul temaFrancavilla-Foggia: streaming e diretta tv, dove vedere Serie D oggi 15 dicembreSicula Leonzio-Reggina: streaming e diretta tv, dove vedere Serie C oggi 15 dicembreCasertana-Bari streaming gratis Eleven Sports e diretta tv Telenorba, dove vedere il match Serie C oggi dalle 17.45
  •   
  •  
  •  
  •