Ottavi di Champions League, il calendario delle partite su Sky e Rai

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui


Dopo la fase a gironi di Champions League, che ha visto la partecipazione di quattro italiane (Juventus, Inter, Napoli e Roma), è già tempo di pensare agli Ottavi di Finale di Champions. A questa nuova fase della competizione saranno presenti soltanto due italiane, Juventus e Roma, ovvero le uniche che hanno passato il turno. Pochi minuti fa la Rai ha comunicato le gare che verranno trasmesse sui loro canali dal 12 febbraio p.v. fino al 13 marzo p.v.
Le gare che verranno trasmesse dalla tv di Stato sono quattro. Si tratta della gara di andata tra Atletico Madrid e Juventus (in programma il 20 Febbraio alle 21) e il match di ritorno tra Porto e Roma (in programma il 6 Marzo alle 21), alle quali si aggiungono Ajax-Real Madrid e Bayern Monaco-Liverpool. Va ricordato, infatti, che grazie all’ accordo sottoscritto tra Sky e Rai lo scorso settembre, la tv di Stato si è assicurata i diritti esclusivi in chiaro per trasmettere la miglior partita con un club italiano del turno del mercoledì. Nel pacchetto inoltre sono incluse le semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa Europea, in programma ad agosto.

Champions League, i volti di Sky Sport
Sky Sport si è aggiudicata la Champions League sui propri canali per il triennio 2018/2021, al quale va aggiunta anche la seconda competizione europea, l’ Europa League. Anche per la seconda fase del torneo non mancherà Ilaria D’Amico con i suoi studi pre e post gara. Insieme a lei dei compagni di avventura che compongono un vero dream team: Alessandro Costacurta (mister Champions League con 5 trionfi in carriera), Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso, Alessandro Del Piero e Fabio Capello. Non mancherà nemmeno Paolo Condò, considerato una delle grandi firme del giornalismo italiano. Infine bisogna ricordare che da quest’anno Champions ed Europa saranno visibili anche su digitale terrestre e fibra. I principali canali di riferimento saranno Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

Champions League, i volti della Rai
Se Sky ha schierato una formazione super, non poteva non farlo anche la Rai. A condurre i pre e post partita torneranno Alberto Rimedio e Paola Ferrari, storici volti di Rai 2 e fino all’anno scorso conduttori di 90° Minuto. Ogni mercoledì si alterneranno anche altri campioni del nostro calcio: un nome su tutti Paolo Rossi. Tutte le partite saranno trasmesse su Rai 1 (in SD ch. 01) e Rai 1 HD (HD ch. 501), mentre in streaming live gratis attraverso il sito Rai.it e RaiPlay.it.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, anche Marcelo dal Real Madrid?


Programmazione Ottavi Champions League su Sky Sport e Rai

Mercoledì 13 febbraio 2019 ore 21.00

  • Tottenham Hotspur FC vs Borussia Dortmund DIRETTA ESCLUSIVA SKY
  • AFC Ajax vs Real Madrid CF DIRETTA RAI 1 + SKY

Mercoledì 20 febbraio 2019 ore 21.00

potrebbe interessarti ancheJuventus-Chievo 3-0 (Video Gol Serie A): Douglas Costa, Emre Can e Rugani decidono il match, Ronaldo sbaglia un rigore
  • Atlético de Madrid vs Juventus Football Club DIRETTA RAI 1 + SKY
  • FC Schalke 04 vs Manchester City FC DIRETTA ESCLUSIVA SKY

Mercoledì 6 marzo 2019 ore 21.00

  • Paris Saint Germain vs Manchester United FC DIRETTA ESCLUSIVA SKY
  • FC Porto vs AS Roma DIRETTA RAI 1 + SKY

Mercoledì 13 marzo 2019 ore 21.00

  • FC Barcelona vs Olympique Lyonnais DIRETTA ESCLUSIVA SKY
  • FC Bayern München vs Liverpool FC DIRETTA RAI 1 + SKY

notizie sul temaJuventus-Chievo streaming e diretta tv: dove vedere il match oggi alle ore 20.30Sky, Caressa e il gossip durante la telecronaca di Roma-Torino: “Beppe, conosci la storia di Sara Affi Fella e Parigini?” (VIDEO)Roma – Torino 3-2 ( Video Highlights): Zaniolo super, El Shaarawy regala 3 punti a Di Francesco
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,