Partite Coppa Italia ottavi di finale, orari e programma match del 12-13-14 gennaio

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Coppa Italia, che entra nel vivo con gli ottavi di finale. Infatti da questo turno entrano in scena le cosidette big, che nello scorso campionato si sono classificate fal 1° all’ 8° posto. Oltre le big però ci saranno anche altre squadre di Serie A, ma le sorprese in questi ottavi di finale sono il Novara e l’Entella, che sono giunte a questo punto della competizione eliminando rispettivamente il Pisa e il più quotato Genoa, ai calci di rigore. Inoltre da questa stagione si è pensato di sorteggiare il campo nel caso in cui ad affrontarsi siano due squadre di Serie A. A partire dagli ottavi ci sarà l’ausilio del Var.

Coppa Italia, il programma degli ottavi

Ottavi di finale di Coppa Italia che si apriranno quest’oggi sabato 12 gennaio con la sfida che andrà in scena alle ore 15 tra Lazio e Novara. Padroni di casa nettamente favoriti anche perchè si troveranno al cospetto una formazione di Serie C, che sfrutta quest’occasione soltanto per mettere in mostra qualche giocatore interessante, visto che il Novara penserù più al campionato. D’altro canto Simone Inzaghi ci tiene alla competizione nazionale e vuole andare il più avanti possibile, anche se in questo mathc dell’ ‘Olimpico’ è previsto un discreto turnover. Alle ore 18 scenderanno in campo a ‘Marassi’ la Sampdoria e il Milan, sicuramento questo è l’ottavo più interessante tra gli otto in programma. I padroni di casa hanno dalla loro il fattore campo, mentre Gattuso dovrà anche gestire le forze in vista dell’imminente sfida di Supercoppa Italia, che si disputerà il 16 gennaio in Arabia Saudita contro la Juventus. Chiude il programma del sabato di Coppa Italia la sfida dello stadio ‘Dall’Ara’ tra il Bologna e la Juventus. Padroni di casa che pensano più alla salvezza ma si giocheranno le proprie carte, mentre i bianconeri ci tengono a vincere questo trofeo per inseguire il sogno ‘Triplete’ e Allegri potrebbe attuare qualche cambio in vista della Supercoppa contro il Milan.

Domenica in programma altri tre match degli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle ore 15 allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ il Torino ospita la Fiorentina. Match che sulla gara parrebbe spettacolare ed entrambe le squadre ci tengono a superare il turno. Alle ore 18 l’Inter a ‘San Siro’ ospita il Benevento. Si giocherà in un ‘San Siro’ che verrà riempito dalla presenza di bambini appartenenti a scuole calcio e ad associazioni sportive. Inter che ha come obiettivo anche la Coppa Italia, mentre il Benevento ha interesse a ritornare quanto prima in Serie A. Chiude il programma domenicale di Coppa Italia la sfida del ‘San Paolo’ alle ore 20.45 tra Napoli e Sassuolo. I partenopei vedono nella Coppa Italia come una possibilità per alzare un trofeo visto che la Juventus in campionato viaggia a ritmi troppo alti, mentre il Sassuolo sta facendo bene in campionato, nonostante la ‘debacle’ casalinga del turno scorso contro l’Atalanta.

Chiudono il quadro di questi ottavi di finale le due sfide che si disputeranno lunedì. Alle ore 17.30 alla ‘Sardegna Arena’ il Cagliari ospita l’Atalanta. Entrambe le squadre sono in salute e vogliono proseguire il loro cammino. Alle ore 21 grande palcoscenico per la Virtus Entella che alle ore 21 sarà ospite della Roma nel match dell’ ‘Olimpico’. I giallorossi vogliono andare avanti, mentre testa al campionato per i liguri.

potrebbe interessarti ancheUruguay-Ecuador streaming gratis Dazn e diretta tv Copa America, oggi 17 giugno dalle 00.00

 

Coppa Italia, partite sabato 12 gennaio

Lazio-Novara (ore 15);
Sampdoria-Milan (ore 18);
Bologna-Juventus (ore 20.45)

Coppa Italia, partite domenica 13 gennaio

Torino-Fiorentina (ore 15);
Inter- Benevento (ore 18);
Napoli-Sassuolo (ore 20.45)

potrebbe interessarti ancheItalia-Spagna 3-1 (Video Gol): Gli Azzurrini soffrono ma vincono, decide Pellegrini su rigore

Coppa Italia, partite lunedì 14 gennaio

Cagliari-Atalanta (ore 17.30);
Roma-Virtus Entella (ore 21)

 

 

notizie sul temaItalia-Spagna Europei Under 21 streaming e diretta Tv: dove vedere il match del 16/06Usa-Cile 3-0 (Video Gol Highlights): una doppietta della Lloyd e la Ertz spingono le statunitensi agli ottaviParaguay-Qatar 2-2 (Video Gol Dazn): Cardozo e Gonzales illudono la ‘Albirroja’, al Maracanà termina in parità
  •   
  •  
  •  
  •