Premier League, il programma della 22^ giornata: Reds a Brighton, domenica Spurs-United

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia Segui

Il calcio inglese non si ferma mai: nei prossimi giorni andrà in scena la 22^ giornata di Premier League. Dopo aver lasciato spazio alle semifinali d’andata di Carabao Cup, con la vittoria per 1-0 del Tottenham nel derby contro il Chelsea e il clamoroso 9-0 del Manchester City ai danni del Burton Albion, tra domani e lunedì ci sarà un nuovo turno di campionato. Giornata ricca di incontri interessanti, sia in testa che in coda alla classifica.

Si parte col botto domani alle 13.30, con il derby di Londra West Ham-Arsenal. Gli Hammers sono reduci da un periodo ricco di alti e bassi – 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare – e un successo, per altro in uno dei derby londinesi, potrebbe dare una scossa alla loro stagione. Non può permettersi passi falsi neanche la truppa di Emery, che vuole dare continuità al 4-1 rifilato nell’ultimo turno al Fulham e non perdere contatto dalla zona Champions.

Tra le gare delle 16.00, c’è anche quella in cui è impegnata la prima della classe. Il Liverpool giocherà in trasferta contro il Brighton, formazione capace di fermare Everton e Arsenal nelle ultime giornate di Premier League. La squadra di Klopp è reduce dal k.o. nello scontro diretto contro il City e dall’eliminazione in FA Cup per mano del Wolverhampton: nulla è compromesso in una una stagione fin qui straordinaria, urge tornare a convincere sul piano dei risultati e delle prestazioni.

potrebbe interessarti ancheTottenham-Manchester United 0-1: Rashford e un super De Gea fanno volare i Red Devils

Due scontri da dentro o fuori per quanto riguarda la corsa salvezza. Domani infatti sono in programma Burnley-Fulham e Cardiff-Huddersfield: le squadre più accreditate – insieme al Southampton – per lottare per non retrocedere fino all’ultima giornata di campionato. Match delicato per i Saints, che andranno a far visita al Leicester. Le Foxes sono decisamente una delle squadre più in forma della Premier League, avendo battuto nelle ultime 5 giornate City, Chelsea e Everton. Sogni europei e speranze di salvezza si incroceranno in questa gara.

L’altra sfida in programma domani alle 16.00 è Crystal Palace-Watford: due compagini la cui classifica è in linea con le aspettative. Alle 18.30 va in scena Chelsea-Newcastle: sfida tra due squadre che hanno rimediato qualche risultato negativo di troppo nell’ultimo periodo. I blues sono reduci dallo 0-0 casalingo contro il Southampton e, per non perdere ulteriore terreno da Liverpool e City, devono tornare assolutamente alla vittoria. Stesso discorso i Mapgpies, impantanati nelle zona basse della classifica.

potrebbe interessarti anchePremier League: Allunga il Liverpool, bene il Chelsea

La 22^ giornata di Premier League prosegue domenica, con Everton-Bournemouth. le due squadre sono lontane sia dalle posizioni valide per l’Europa sia dalla zona retrocessione: un successo potrebbe migliorare la classifica di una delle due contendenti. Il match di maggior impatto è senza dubbio Tottenham-Manchester United, in programma alle 18.30. Gli Spurs arrivano alla sfida galvanizzati dal successo in Carabao Cup contro il Chelsea, ma dovranno fronteggiare la formazione che ha fatto più punti nelle ultime 4 gare di campionato. Bottino pieno infatti per Solskjaer, da quando ha sostituito Mourinho sulla panchina dei Red Devils.

Manchester City-Wolverhampton chiuderà il 22^ turno di Premier League, lunedì alle 21.00. Le due squadre hanno sfruttato al meglio le rispettive gare di coppa, volendo quindi dare continuità a tali risultati in campionato. Non mancheranno emozioni e spettacolo, in questa partita così come nelle altre in programma nel fine settimana.

notizie sul temaManchester City-Burton 9-0 (Video Gol Highlights): Gabriel Jesus show, Guardiola è già in finale di EFL CupTottenham-Chelsea 1-0 (Video Gol Highlights): Kane colpisce, Sarri koWolverhampton-Liverpool (FA Cup) 2-1: Raul e Neves mandano a casa i Reds
  •   
  •  
  •  
  •