Premier League, Maurizio Sarri infuriato: “il Var non è pronto per essere usato in questo paese”

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri è una una furia dopo la semifinale di andata di Carabao Cup persa in casa del Tottenham per 1-0 che ha vinto grazie ad un rigore di Kane al 26′ del primo tempo, ed è proprio sul penalty dato agli Spurs che l’ex tecnico del Napoli ha avuto da ridire piuttosto pesantemente.

potrebbe interessarti ancheFiorentina, Pioli verso l’addio: c’è anche l’idea Sarri nel futuro viola

Cominciamo dalla cronaca del fatto: l’azione che ha portato il calcio di rigore è viziata dall’intervento del Var che non ha segnalato, dopo aver fatto le consuete verifiche, una posizione irregolare di partenza di Kane, che dopo pochi secondi è stato atterrato in area dal portiere dei Blues Kepa; l’arbitro in realtà ha fatto continuare l’azione ma dopo poco è stato chiamato dall’addetto Var per andare a vedersi l’azione e ha fischiato il calcio di rigore ma si è sorvolato sul fuorigioco di partenza.

potrebbe interessarti ancheChelsea, caso Sarri-Kepa: maxi multa per il portiere spagnolo

Queste le parole del tecnico di Maurizio Sarri al termine del match: “Credo che gli arbitri inglesi non siano pronti ad utilizzare questo sistema. Il Var non è pronta ad essere usata qui”. E spiega: “Ho visto le immagini ed era fuorigioco. Testa e piede in fuorigioco. Se non sei sicuro della decisione, devi fare come i giocatori: devi seguire la palla e alla fine dell’azione decidere, ma il guardalinee in questo caso si è fermato e non ha seguito la palla, perché i nostri difensori erano fermi perché era fuorigioco”. E poi rincara la dose: “Penso che debbano studiare il sistema del Var. È molto strano: in Premier League non c’è VAR e nella Carabao Cup c’è, è molto strano per noi, i giocatori e gli arbitri”.

notizie sul temaChelsea, altra sconfitta con il Manchester City: rabbia Sarri con KepaChelsea-Manchester City streaming gratis Dazn e diretta tv Efl Cup, oggi 24 febbraio dalle 17.30Chelsea, Sarri a rischio? I Blues fuori dalla Fa Cup per mano del Manchester United
  •   
  •  
  •  
  •