Cesari su Mazzoleni: “Era rigore, Szczesny colpisce prima il calciatore poi la palla”

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

potrebbe interessarti ancheJuventus-Fiorentina 2-1 (Video Gol Serie A): la Vecchia Signora conquista l’ottavo scudetto consecutivo

Al Maipei Stadium di Reggio Emilia, la Juventus, senza grossi patemi, né difficoltà, batte il Sassuolo per 0-3 e vola ancora a + 11 sul Napoli fermato dal portiere della Fiorentina Lafont all’Artemio Franchi.
Partita, quella dei bianconeri, che poteva avere un andazzo diverso, se dopo 3 minuti, l’arbitro di Bergamo Mazzoleni, avesse fischiato il calcio di rigore, ai neroverdi, nonostante avesse controllato il Var. Djuricic infatti, approfitta di un errore della difesa bianconera e viene atterrato dal portiere Szczesny e, nonostante tocchi il pallone con la mano, ma col petto abbatte il calciatore del Sassuolo. Dovrebbe essere rigore, ma il direttore di gara, non la pensa così. E via alle polemiche. Anche l’ex arbitro genovese Graziano Cesari, nella trasmissione Tiki Taka, ha evidenziato l’errore: “Djuricic viene abbattuto in area da Szczesny. Se non ci sono immagini chiare il direttore di gara non cambia la sua decisione, e le immagini che gli hanno fornito non erano proprio chiarissime. Gli mostrano delle immagini pessime, da lontano, confuse. Non so perché al Var non abbiano mostrato le immagini a rallentatore che stiamo vedendo noi ora. È rigore netto, il portiere colpisce prima il giocatore, poi la palla”.  Lo stesso accadde in una semifinale di Coppa Italia, con la Juventus sempre protagonista, contro il Napoli, in cui Reina, andò in contrasto con Cuadrado, toccando prima il pallone. Ma la decisione fu diversa, scatenando le polemiche azzurre.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Fiorentina streaming Dazn e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 20/04

notizie sul temaBufera Napoli, Insigne, De Laurentiis e Ancelotti nell’occhio del cicloneNapoli, Insigne è un caso per Ancelotti: via in estate?Sconcerti: “La Juventus ha ridotto il calcio italiano ai minimi termini. Il ciclo di Allegri è finito?”
  •   
  •  
  •  
  •