Fantacalcio – I Casi Complicati da Gestire al Fantacalcio

Pubblicato il autore: Alberto Sartorello Segui

I Casi Spinosi

Un format nuovo ha inizio sempre riguardante il vostro argomento preferito il Fantacalcio.

Terminato il mercato di gennaio, per il Fantacalcio significa asta di riparazione. Nello scorso articolo abbiamo trattato il caso di Icardi, Pastore e Ferrari che vi invito di recuperare qualora ve lo siate persi.

Bando alle ciance e iniziamo!

potrebbe interessarti ancheSampdoria, parla Mantovani: “Vialli? Qualcosa bolle in pentola”

Perisic – Inter

Tutti conoscerete bene la situazione dell’esterno d’attacco croato, che nella sessione di mercato invernale ha espresso la  volontà di cambiare aria direzione Inghilterra. Il 44 dell’Inter ha infatti reso nota la volontà di giocare in premier League. Il Perisic visto quest’anno al fantacalcio è lontano parente di sé stesso. Appena 3 i sigilli per lui in stagione e pochi assist che non lo rendono più il top player che era per il centrocampo dei fantallenatori.
Ad avvalorare la perdita i giornalisti che si accaniscono sul croato anche nei match più che positivi che fa, dandogli voti al ribasso (vedi Parma). Eppure forse uno spiraglio di luce sembra esserci. La bomba scoppiata nello spogliatoio nero azzurro con il caso Icardi, potrebbe far rivalutare l’esterno di Spalletti che senza il suo 9 necessita di un leader.
Personalmente ci punterei ancora.

Lorenzo Tonelli – Sampdoria

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo a rischio squalifica in Champions League: il tweet polemico di Pistocchi

Vorrei porvi una domanda chi di voi ad inizio stagione ha comprato Andersen? Appurato il fatto che il danese sia stato comprato forse dal 15/20% di chi gioca al fantacalcio proseguiamo. Con Tonelli torniamo sullo stesso discorso fatto la scorsa volta con Ferrari. Ovvero: inamovibile fino a gennaio, nella coppia difensiva al fianco di Andersen e poi stop!, ma a differenza del giocatore in forza al Sassuolo, Tonelli vive una situazione più complicata.
Infatti quest’estate Tonelli ha coperto il buco lasciato proprio da Ferrari a Genova. Arrivato dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto, l’ex Empoli ha convito mettendosi dietro il nuovo arrivo Colley. Ma la formula vuole che la squadra blucerchiata sborsi il costo del cartellino al raggiungimento della 20a presenza. A momento il centrale è a quota 13, un margine preventivo qualora dovesse infortunarsi uno tra Colley e Andersen. Ergo Svincolatelo! non vedo il motivo di tenere nella vostra rosa del fantacalcio un giocatore che mai giocherà, il messaggio che sta facendo passare la Samp è che il centrale difensivo non verrà riscattato.

Rodrigo Betancur – Juventus

Sinceramente me lo aspettavo. Il ragazzo uruguaiano classe 1997 che sembrava il predestinato di Allegri ora vive il tipico momento di flessione che un ragazzo così giovane ha in una compagine così forte. Come è obiettivamente la squadra di Torino. La flessione di Betancur non è però dovuta alle prestazioni in campo bensì al recupero di altri giocatori. Per capirsi meglio il Lolo, come viene chiamato in famiglia, nell’arco della stagione è stato chiamato in causa da Allegri nei momenti di difficoltà dei bianconeri. L’infortunio tempestivo di Khedira ad inizio stagione ha fatto si che servisse un centrocampista. E il successivo infortunio del neo acquisto Emre Can hanno fatto si che l’ex Boca Juniors scalasse le gerarchie appropriandosi del posto da titolare nel centrocampo bianco nero.
Nel fantacalcio è un giocatore che non porta più di tanti bonus ma lo consiglio vivamente a coloro che possiedono già qualsiasi centrocampista bianconero

notizie sul temaChiesa, la Juventus accelera. Marotta pronto al duello con i bianconeriInter, Ivana Icardi nel cast del Grande Fratello 16Curva Inter, buu a Kessié: un turno di squalifica per i nerazzurri
  •   
  •  
  •  
  •