Juventus, ora c’è l’annuncio ufficiale: ecco chi sarà il primo acquisto dell’estate

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Ora è ufficiale:  il classe ’90 Aaron Ramsey, centrocampista attualmente dell’Arsenal, dal 1° luglio 2019 sarà un giocatore della Juventus, dopo una lunga telenovela che alla fine è andata a buon fine. Il gallese che ha deciso di non rinnovare con il club londinese, era da tempo in procinto di trasferirsi con i bianconeri, l’ultimo nodo era quello dell’ingaggio, sbloccato il club piemontese ha potuto fare il comunicato ufficiale che recita queste parole:  “Il centrocampo bianconero per la prossima stagione potrà contare su un innesto di altissimo livello. Dopo l’esperienza in Premier League con la maglia dell’Arsenal, Aaron Ramsey sarà un giocatore della Juventus a partire dal 1° luglio 2019“.
Ramsey, che si libererà dall’Arsenal a parametro zero, firmerà un contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2023  e a fronte del tesseramento del giocatore, i bianconeri sosterrà oneri accessori per 3,7 milioni di euro, pagabili entro il prossimo 10 luglio.

potrebbe interessarti ancheIcardi, spunta una “dead-line” per accasarsi alla Juve: poi sarà assalto del Napoli. il punto

Il gallese ha cominciato la carriera con le giovanili e poi la prima squadra del Cardiff City, quando poi nel 2008 venne acquistato dall’Arsenal, club con il quale giocherà fino al prossimo maggio per un totale di undici stagioni dove ha vinto tre FA Cup e tre Charity Shield. Con i gunners il suo esordio in Premier League avvenne il 13 settembre 2008 contro il Blackburn Rovers e in totale con i Gunners ha disputato 336 partite con 58 reti.
Interno di centrocampo, può giocare come trequartista ma all’occorrenza anche come esterno offensivo su entrambe le fasce. Inoltre sa vedere il gioco a 360 gradi ed è molto abile negli inserimenti in zona gol.

potrebbe interessarti ancheAllan-Juventus: Sarri lo vuole in bianconero, Matuidi non convince

Per la Juventus, che si sta apprestando a vincere il suo ottavo scudetto consecutivo, la stagione 2019-20 è già cominciata.

notizie sul temaMandzukic-Everton, il croato approderà in Premier LeagueJuventus, è “bagarre” su Dani Alves! Il terzino piace soprattutto in PremierSi complica il ritorno di Neymar al Barcellona: speranza per la Juve?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: