Sampdoria, pronto Ferrero a vendere la società ad un fondo americano: spunta Vialli presidente

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui


Indiscrezione odierna apparsa sul quotidiano “La Repubblica“: “Massimo Ferrero sarebbe vicino a concludere per la cessione del club ad un americano”. La notizia avrebbe del clamoroso.

Secondo il quotidiano Massimo Ferrero starebbe trattando con un fondo americano per la cessione del 100% delle quote delle società su una cifra che si attesterebbe ai 100 milioni di euro. Mercoledì sarebbe previsto un incontro a Londra a cui prenderanno parte i vicepresidenti Fiorentino ( protagonista quando la Roma fu rilevata dall’americano Pallotta) e Romei e il fondo americano in questione che sarebbe rappresentato dall’ex bandiera blucerchiata Gianluca Vialli. Se l’operazione dovesse concretizzarsi Vialli potrebbe ricoprire addirittura il ruolo di presidente.

potrebbe interessarti ancheLa Sampdoria cerca il dopo Giampaolo: ipotesi Di Francesco

L’indiscrezione non sarebbe del tutto infondata. Sempre secondo “La Repubblica” il presidente della Figc Gabriele Gravina avrebbe fornito qualche indizio riguardo a questa “presunta” trattativa. Ecco le sue dichiarazioni: “Il nostro calcio ha ritrovato appeal, presto potrebbero arrivare fondi internazionali molto solidi sul piano finanziario.”. In merito a Gianluca Vialli ha detto: “So che potrebbe diventare presidente di una squadra del nostro campionato“. Un indizio ovviamente non fa una prova ma già queste poche parole sono significative.

potrebbe interessarti ancheMassara candidato favorito come Ds del Milan?

Se tutto dovesse andare a buon fine Massimo Ferrero lascerebbe la Sampdoria dopo quasi 5 anni avendola rilevata nell’estate del 2014 da Edoardo Garrone. Per Er Viperetta sarebbe un bilancio positivo con un settimo posto conquistato alla sua prima stagione, un quindicesimo l’anno successivo (forse il più difficoltoso), e un undicesimo e decimo posto.Seguiranno aggiornamenti.

notizie sul temaAllenatore Sampdoria, Pioli scavalca Di Francesco. Intrigo BielsaPanchina Milan: Inzaghi rinnova, avanti tutta su GiampaoloSampdoria, con la Juventus l’ultima di Quagliarella? Napoli lo aspetta
  •   
  •  
  •  
  •