Serie A, Inter: tolta la fascia a Mauro Icardi, il nuovo capitano è Samir Handanovic

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Alla vigilia dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Rapid Vienna, in casa Inter pochi minuti fa è arrivata una notizia come un fulmine a ciel sereno, ovvero Mauro Icardi non sarà più il capitano della squadra nerazzurra, la fascia da domani sera andrà al portiere sloveno Samir Handanovic.
Questa decisione è stata presa dalla dirigenza della squadra milanese di comune accordo con l’allenatore Luciano Spalletti, dopo le tante polemiche di queste ultime settimane riguardo al rinnovo dell’attaccante argentino che oltretutto sta passando un momento molto negativo anche sul campo, dove non segna dalla vittoria del 15 dicembre scorso sull’Udinese.

L’ufficialità si è avuta oggi alle 12:34 quando la società ha scritto postato un tweet con la notizia che sarà dura da digerire per il giocatore e per sua moglie, nonchè suo agente, Wanda Nara che ormai pare fare muro contro muro contro la società per il rinnovo del contratto. Ora bisognerà vedere come reagirà sul campo l’argentino, ma anche il tecnico della squadra Luciano Spalletti che oggi pomeriggio nella conferenza stampa della vigilia in quel di Vienna sarà chiamato sicuramente a rispondere sull’argomento molto scottante.
Ricordiamo che Icardi era capitano della squadra dalla stagione 2015-16 quando l’allenatore Roberto Mancini decise di affidargli la fascia all’età di 22 anni.

potrebbe interessarti ancheInter, Icardi di nuovo in campo tra Instagram e polemiche

Di seguito il tweet ufficiale della società nerazzurra:

notizie sul temaInter-Club Brugge 0-3 (Video Gol Viareggio Cup), male l’Inter. Belgi in semifinaleLuca Nerazzurro su SN:“Icardi? E’ un assenza che è pesata molto”Dybala-Icardi: perché si e perché no
  •   
  •  
  •  
  •