Caressa accusato di una telecronaca troppo “juventina”. “La rifarei uguale”

Pubblicato il autore: Laurapetringa Segui

Caressa. Polemiche social contro Caressa per la partita di ieri sulla telecronaca Juventus- Atletico Madrid fatta insieme a Beppe Bergomi. Sostanzialmente la lamentela dei tifosi consiste nell’aver sentito  il telecronista essersi lasciato andare troppo dall’emozione, e nel nominare i giocatori con una confidenza estrema. Caressa, dal 2003 voce di Sky Sport, in un’intervista al Corriere della Sera, risponde alle accuse.

A quelle della troppa enfasi risponde così: “Tutto già successo. La stagione del triplete ero interista. L’anno scorso, con la Roma in semifinale di Champions, giallorosso. E in una fase sono stato pure milanista».

Ma se le danno del romanista, però ci azzeccano : Non sono tifoso. A 16 anni, quando ho cominciato, seguivo la Lazio. Poi la Roma. Sono cresciuto alla scuola di Sandro Piccinini, e non erano radiocronache di parte. La verità è che Juve-Atletico era importante per tutti: tifosi, Sky che investe sulla Champions, movimento, giornali, calcio italiano”.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Simone Inzaghi in pole position per il dopo Allegri

Aqui tambien tenemos huevos, si poteva evitare, forse.
L’incipit me lo scrivo prima, poi lo leggo: all’inizio è importante no sbagliare. Non lo facevo da anni, ma l’occasione era speciale. Poi, quando la partita inizia, la telecronaca è pura emozione. Il primo, il secondo, il terzo gol. Tutti di Cristiano, che aveva addosso la pressione del fallimento. Un exploit favoloso, che va raccontato. Tornando indietro, la rifarei uguale.E poi…

E poi?
«In telecronaca seguo due monitor, più quello della Var. In cuffia avevo Bergomi, Pirlo, il coordinamento, i bordocampisti. E secondo te sto lì a pensare per chi faccio il tifo? È lavoro!».

I social sono stati spietati
«Non sono sui social e non li leggo. Sono lo sfogo del momento. Io non faccio il politico: non cerco il consenso».

potrebbe interessarti ancheJuventus, Guardiola sarà il prossimo allenatore dei bianconeri

 

notizie sul temaMilinkovic-Savic alla Juventus, intesa col giocatoreSarri, è addio con il Chelsea? Dall’Inghilterra: “Torna in Italia”Lippi: “La Juventus aspetta la fine di tutte le competizioni europee per il prossimo allenatore”
  •   
  •  
  •  
  •