Inter, Spalletti: “Icardi non è in grado di essere tra i convocati”

Pubblicato il autore: SimonaLucia93 Segui


Alla vigilia della sfida Inter-Lazio, il tecnico neroazzurro, Luciano Spalletti, è stato intervistato. Sembra proprio che la squadra dovrà fare a meno di un loro compagno, Icardi, il quale è stato via diverso tempo – in seguito a un infortunio subito alcuni mesi fa. Purtroppo, però, da quando è ritornato ad allenarsi, sembra che non abbia comunque dato il meglio di sé. Pertanto, Spalletti ha dovuto prendere una decisione sulla sua partecipazione o meno all’incontro di domani con la Lazio. A tal proposito, infatti, il tecnico neroazzurro ha dichiarato che Icardi non è ancora in grado di poter essere tra i convocati e di poter essere di aiuto ai suoi compagni di squadra.

L’intervista a Spalletti

In sede di conferenza stampa, Spalletti ha espresso la sua opinione in merito alla squadra avversaria, ritenendola molto forte poiché “stanno disputando un ottimo campionato”. Un incontro, dunque, quello di domani, molto importante e da non sottovalutare. Per questo, infatti, il tecnico neroazzurro ha dovuto prendere delle decisioni cruciali per il bene della sua squadra.

Tenendo conto degli eventi che hanno visto come protagonista Icardi, Spalletti ha dovuto fare alcune considerazioni, decidendo di tenerlo fuori da questo incontro. Difatti, stando a quanto dichiarato dall’allenatore neroazzurro in sede di conferenza, sembra che il calciatore interista non sia ancora al meglio. “Per certi versi l’ho trovato come un giocatore nuovo“, ha così affermato Spalletti durante l’intervista, “Era tanto che non si allenava con noi”. Sicuramente il fatto di essere stato diverso tempo lontano dal campo di calcio, non ha giocato a favore di Icardi, il quale ha riscontrato alcune difficoltà nel tornare in forma come prima.

Proprio per queste ragioni, Spalletti non lo ha ritenuto all’altezza della situazione: “Visto quanto successo in questo periodo, compreso ieri, ritengo giusto che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni. Per cui per la partita di domani non è convocato“. Probabilmente Icardi verrà convocato per gli incontri futuri, anche se Spalletti ha dichiarato di aver bisogno di valutare tutto ciò che è successo in questa stagione per capire quali decisioni prendere sul suo conto.

Le reazioni dei tifosi neroazzurri alla decisione di Spalletti

La scioccante rivelazione di Luciano Spalletti, davanti le telecamere, ha scatenato delle reazioni avverse da parte dei fan di Icardi. Il giocatore argentino era rientrato da pochi giorni in squadra, in seguito alla frattura al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo. Sicuramente non è stato semplice per Icardi riprendersi in tempi così rapidi per un match importante quale quello con la Lazio. La sfida di domani, infatti, è fondamentale per la rincorsa Champions del club neroazzurro e Spalletti si è trovato a dover prendere una decisione cruciale per il bene della sua squadra.

potrebbe interessarti ancheLazio-Bologna 3-3 (video gol Serie A): gara ricca di gol ed emozioni, emiliani salvi

D’altro canto, tale decisione ha creato una spaccatura tra i tifosi interisti. Alcuni dei quali, credono fortemente nelle capacità di Icardi e non avrebbero mai voluto che venisse messo da parte in questo modo. Altri, invece, sono consapevoli della scelta di Spalletti. Dopo la sua intervista, infatti, il web si è scatenato con diversi post su twitter:

notizie sul temaLazio, rebus panchina per Lotito: Liverani al posto di Simone Inzaghi?Volata Champions, l’Inter arranca: occhio ad Atalanta e MilanInter, Wanda Nara insulta Adani dopo la sconfitta con il Napoli
  •   
  •  
  •  
  •