Sampdoria, lo York Capital in pole per l’acquisto della società

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui


Nonostante il presidente Massimo Ferrero continui a smentire ogni trattativa per la cessione della società, non si placano le voci secondo le quali il fondo americano guidato da Gianluca Vialli sarebbe ancora interessato all’acquisto. Da settimane starebbero continuando i contatti tra gli emissari del fondo americano e la dirigenza blucerchiata. L’offerta sarebbe ancora lontana da quella richiesta da Ferrero che si aggirerebbe attorno ai 150 milioni di euro.

potrebbe interessarti anchePartite DAZN 19 maggio: domenica con Chievo-Sampdoria e Parma-Fiorentina, in campo anche Real Madrid e Barcellona

Ieri il vicepresidente Antonio Romei era a Londra per ascoltare l’offerta degli americani. La cifra sarebbe attorno ai 100 milioni di euro, una proposta  importante che sta a dimostrare come questi ultimi siano intenzionati a investire seriamente sulla società blucerchiata. Per il momento la Sampdoria si è riservata con l’intenzione di dare una risposta definitiva a breve.

potrebbe interessarti ancheMilan-Sampdoria Primavera 0-0 (Video Highlights): incubo retrocessione per i rossoneri

Gianluca Vialli sarebbe anche attirato dall’incarico proposto dal presidente FIGC Gravina di affiancare il ct Roberto Mancini in Nazionale. Sabato 23 marzo inizieranno le gare di qualificazione ad Euro 2020 e Gravina vorrà sapere chi sarà il nuovo capo della delegazione. Vialli resta la priorità ma dipenderà dall’esito della trattativa con la Sampdoria. Una trattativa che sta andando avanti tra continue smentite dalla società di Corte Lambruschini e assoluta riservatezza: ora l’obiettivo del fondo americano è di chiudere entro breve la trattativa con la Sampdoria. Le intenzioni e gli interessamenti sembrano esserci: qualora dovesse sfumare tutto ecco allora che gli americani guarderebbero altrove e avrebbero individuato un’alternativa: il Parma o il Palermo.

notizie sul temaPreziosi, rabbia Genoa contro la Sampdoria:”Una buffonata la sconfitta con l’Empoli”Sampdoria-Empoli, Sky Go e diretta tv, 12/05/2019 alle 15Sampdoria, Giampaolo: “Basta anonimato o andrò via”
  •   
  •  
  •  
  •