Sarri se la prende con il campo della Dinamo Kiev

Pubblicato il autore: Mattia Di Battista Segui

Sarri e il suo Chelsea si preparano alla sfida di Europa League

Maurizio Sarri prepara  partita di stasera del suo Chelsea in Europa League contro gli ucraini della Dinamo Kiev in programma oggi alle ore 18,55 e in onda su Sky. I Blues partono dal comodo 3-0 ottenuto nella gara d’andata ottenuto allo Stamford Bridge ma devono giocare la gara di ritorno in un campo difficile come quello della capitale ucraina.

potrebbe interessarti ancheSorteggio Europa League: per il Napoli ostacolo Arsenal, il Chelsea contro lo Slavia Praga

Sarri: la qualificazione ai quarti di Europa League per salvare la stagione

Il risultato dell’andata è abbastanza rassicurante, considerato anche il valore assai differente tra le due rose. Tuttavia, Sarri e i suoi ragazzi devono evitare brutte sorprese, visto che l’Europa League è rimasto ormai l’unico obiettivo stagionale a portata di mano per il Chelsea. La squadra londinese, dopo un promettente inizio di stagione con il nuovo allenatore italiano, ha cominciato a perdere punti pesanti in campionato, scivolando fino al sesto posto (e dunque fuori dalla zona Champions) e venendo eliminato anche nelle coppe nazionali (sconfitto in finale di League Cup Community Shield dal Manchester City, eliminato agli ottavi di finale di FA Cup dal Manchester United). Passi falsi che hanno messo in discussione la squadra e lo stesso Maurizio Sarri, criticato anche per il suo gioco tanto apprezzato al Napoli.

Sarri e il Chelsea: battere la Dinamo Kiev e spazzare via le critiche

Blues hanno assolutamente bisogno di una vittoria e possibilmente di una bella prestazione per ottenere il pass ai quarti di finale e spazzare via le critiche che accompagnano  la squadra e l’allenatore, da tempo al centro di voci su un suo possibile esonero. Il Chelsea di Maurizio Sarri viene da un pareggio all’ultimo minuto contro il Wolverhampton che ha di fatto estromesso il club londinese dalla lotta per la Champions League. Il cosiddetto “Sarriball” non ha attecchito tra gli appassionati inglesi e, soprattutto, tra i tifosi blu che contestano molte scelte del tecnico toscano, in particolare per quanto riguarda due suoi fedelissimi Jorginho Higuaín.

potrebbe interessarti ancheEuropa League, ritorno ottavi di finale: risultati e marcatori. Si qualificano le favorite Napoli, Arsenal e Chelsea, eliminate Inter e Siviglia

Sarri e la polemica pre-gara sul campo della Dinamo Kiev

A tenere banco, però, in queste ultime ore sono le parole rilasciate da Sarri a proposito del terreno di gioco dello stadio Olimpico di Kiev, teatro della gara di stasera. L’allenatore si è espresso a tal proposito dicendo:«Il campo della Dinamo è un  disastro! Non è messo benissimo. Credo sia molto pericoloso giocarci in questo momento, c’è il rischio che i giocatori possano farsi male. Purtroppo la situazione è questa e dobbiamo accettarla, non ci sono altre soluzioni.  Non riesco a capire cosa sia successo, ho giocato per due anni qui ed il campo era meraviglioso. Non so perché la UEFA non dia importanza a questo aspetto.» Non è la prima volta che l’ex allenatore del Napoli si lamenti per fattori esterni riguardanti una partita della sua squadra. Famose erano ai tempi del Napoli le sue esternazioni sui calendari delle partite fino al famoso scudetto “perso in albergo” in quel Fiorentina-Napoli della scorsa stagione. Aldilà del terreno di gioco, il Chelsea deve giocare e vincere, come sa bene lo stesso Maurizio Sarri. Evitando brutte sorprese.

notizie sul temaInter-Eintracht Francoforte 0-1 (video gol e highlights): Jovic fa calare la cupa notte a San SiroSalisburgo-Napoli 3-1 (video di gol e highlights): Dabbur vince, Ancelotti passa il turnoSalisburgo-Napoli streaming e diretta TV Europa League, dove vedere il match oggi dalle 18.55
  •   
  •  
  •  
  •