Calcio, Ligue 1: il Psg perde clamorosamente 5-1 a Lille e deve rimandare la vittoria del campionato

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Ieri sera il Psg di Thomas Tuchel campione in carica e attuale capolista della Ligue 1 ha perso clamorosamente per 5-1 al Pierre Mauroy di Lille contro la squadra locale allenata da Christophe Galtier e ha dovuto così rimandare la vittoria del campionato. Proprio i biancorossi che hanno inflitto la manita ai parigini, si trovano sempre più soli al secondo posto con 64 punti, però a -17 dai loro rivali che tra l’altro devono recuperare un match. Mancano solamente sei giornate e nella prossima giornata il Psg  sarà ospite del Nantes che attualmente si trova al quindicesimo posto a + 9 sulla zona salvezza. Lo scorso 3 aprile le due squadre si sono affrontate al Parco dei Principi e ha visto la vittoria dei parigini sui canarini per 3-0, nella semifinale di Coppa di Francia.

potrebbe interessarti ancheNeymar giura amore al Santos: “Un giorno tornerò”

Quindi sulla carta dovrebbe essere una formalità ma di certo alla proprietà qatariota non sarà affatto piaciuta questa umiliazione che non è giustificata dall’infortunio di Thiago Silva uscito al quarto d’ora del primo tempo per un infortunio. Il risultato in quel momento era in parità (1-1), ma dopo l’espulsione di Bernat al minuto 36 per fallo da ultimo uomo, la squadra di Tuchel è letteralmente crollata nella ripresa subendo quattro reti subite tra il 51′ e l’84’. L’ultima volta che i parigini avevano subito una sconfitta pesante era stato il 6-1 subito dal Barcellona in Champions League nel marzo 2017, mentre per ritrovare una sconfitta con cinque gol sul groppone in Ligue 1 bisogna risalire al 2 dicembre 2000 quando la squadra allenata allora dal tecnico da Philippe Bergeroo (esonerato alla fine del girone di andata, sostituto da Luis Fernandez), con Nicolas Anelka e Mauricio Pochettino in rosa perse 5-1 contro il Sedan che a fine campionato riuscì a qualificarsi per la Coppa Uefa, grazie al quinto posto. E il Psg? Arrivò solamente nono qualificandosi per la Coppa Intertoto: altri tempi,  altri giocatori, altro calcio.

potrebbe interessarti ancheMbappe: 30 gol per trascinare il PSG al titolo, e pensare che il Chelsea lo scartò

notizie sul temaParis Saint-Germain ha incoronato i campioni della Ligue 1 della FranciaPsg-Monaco 3-1 (Video Gol Highlights): tris Mbappè, è trionfo per TuchelChampions League, i costosi flop di PSG, Manchester City e Juve
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: