Champions League oggi 17 aprile, orari e programma dei quarti di ritorno: stasera Man.City-Tottenham e Porto-Liverpool

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Champions League, si gioca il ritorno dei quarti di finale. Champions League che questa sera regalerà le prime due semifinaliste dell’edizione 2018-2019. E’ il momento forse più importante della stagione per tutte le 8 squadre coinvolte in questa fase del torneo, dunque altri 90′ minuti o 120′ per decretare chi accederà in semifinale. I quarti di finale di ritorno di questa sera sono Juventus-Ajax e Barcellona-Manchester United.

potrebbe interessarti ancheVan Dijk miglior giocatore della Premier League, l’olandese batte Sterling

Partite Champions League, calendario martedì 16 aprile

Champions League, il programma del martedì. I riflettori questa sera saranno proiettati tutti sull’ ‘Allianz Stadium’ di Torino dove la Juventus proverà a qualificarsi per la semifinale di Champions League ospitando l’Ajax. I bianconeri vengono dalla sconfitta in campionato contro la Spal che ha rinviato di fatto la festa scudetto considerando anche la vittoria del Napoli a Verona contro il Chievo, mentre in Eredivisie l’Ajax ha preso letteralmente a pallonate l’Excelsior vincendo ad Amsterdam con il punteggio tennistico di 6-2. Gli olandesi sono primi in classifica a 74 punti, stessi punti che ha il Psv ma i lancieri hanno una differenza migliore rispetto alla squadra di Eindhoven. Juventus ed Ajax ripartono dall’ 1-1 della ‘Johan Cruijff Arena’ di Amsterdam.

Nell’altro match del martedì di Champions League, il Barcellona di Ernesto Valverde ospita il Manchester United di Solskjaer al ‘Camp Nou’. Nell’ultimo turno di Liga i blaugrana delle seconde linee hanno impattato 0-0 sul campo dell’Huesca ma restano con 9 punti di vantaggio sull’ Atletico Madrid a sua volta vittorioso 2-0 contro il Celta Vigo. I ‘red devils’ nell’ultimo turno di Premier League hanno battuto 2-1 il West Ham e cercano un piazzamento per la prossima Champions League. Nella gara d’andata il Barcellona ha espugnato l’ ‘Old Trafford’ 1-0 grazie ad un autogol di Shaw.

potrebbe interessarti ancheManchester United-Manchester City 0-2 (Video Highlights): Bernardo Silva e Sanè danno il primo posto ai Citizens

Partite Champions League, calendario mercoledì 17 aprile

Champions League, il programma del mercoledì. All’ ‘Etihad Stadium’ di Manchester il City di Guardiola ospita il Tottenham. I ‘citizens’ vengono dall’importante successo 3-1 sul campo del Cardiff e in Premier League gli uomini di Guardiola sono secondi in campionato con 83 punti a meno 2 dal Liverpool, secondo, ma il City ha una partita in meno rispetto ai ‘reds’. Gli spurs nell’ultimo turno di campionato hanno battuto 4-0 l’Huddersfield e in classifica restano saldamente al terzo posto con 67 punti. Nella gara d’andata successo 1-0 per il Tottenham grazie ad una prodezza del coreano Son.

Nell’altro match del mercoledì di Champions League allo stadio ‘Do Dragao’ di Oporto il Porto di Sergio Conceicao ospita il Liverpool di Jurgen Klopp. Nell’ultimo turno del campionato portoghese netto successo del Porto sul campo della Portimonense con il punteggio di 3-0, i biancoazzurri sono secondi in classifica a 72 punti, gli stessi punti del Benfica che è primo per una migliore differenza reti. Il Liverpool in Premier League ha 85 punti in classifica con una partita in più rispetto al Manchester City, secondo a 83 punti. Nell’ultimo turno i ‘reds’ hanno battuto 2-0 il Chelsea nel big match della giornata. Nella gara d’andata il Liverpool si è imposto ad ‘Anfield’ con il punteggio di 2-0.

notizie sul temaJoao Felix continua a brillare, sfida Juve-City per strapparlo al BenficaPremier League: derby decisivo per il Manchester CityManchester City-Tottenham 1-0, la decide un colpo di testa di Foden
  •   
  •  
  •  
  •