Chelsea, Higuain non convince: l’argentino tornerà alla Juve

Pubblicato il autore: Luca Piedepalumbo Segui


L’avventura di Gonzalo Higuain al Chelsea sembra essere ormai già ai titoli di coda. L’attaccante argentino, dopo aver fallito nella sua esperienza al Milan, non avrebbe convinto neppure la dirigenza e l’ambiente londinese. Nonostante sia stato fortemente voluto da Maurizio Sarri, che a Napoli ne fece un attaccante devastante, capace di realizzare 37 reti in campionato in una sola stagione, Higuain sembra ai margini del progetto tattico dei blues. Le prestazioni di Gonzalo non hanno minimamente impressionato in positivo il club inglese, motivo per cui l’argentino potrebbe fare ritorno alla Juventus a giugno.

potrebbe interessarti ancheRugani-Roma possibile, tutto dipenderà da Cetin

HIGUAIN TORNA ALLA JUVE

Dunque, il Chelsea avrebbe ormai deciso di tagliare fuori Gonzalo Higuain. Rinunciando sia alla possibilità di estendere il prestito per ulteriori dodici mesi, sia all’opzione di riscatto prevista dall’accordo con la Juventus. Dopo aver lasciato Torino solo un anno fa, questa estate per Higuain si profila dunque un rientro in bianconero. Almeno temporaneo. Il Pipita, infatti, ormai non sembra più nei piani della Juve e a giugno Paratici potrebbe dover cercare un altro club interessato all’attaccante argentino per evitare una situazione imbarazzante e far quadrare i conti. Solo il blocco del mercato lascerebbe aperta ancora qualche chance per il bomber di restare a Londra.  Con Giroud e Hazard con le valigie pronte, infatti, a giugno i Blues potrebbero cambiare idea sul Pipita per non rimanere senza attaccanti. Il futuro di Higuain è nelle mani del Chelsea.

Le dichiarazioni di Gonzalo Higuain rilasciate appena la settimana scorsa: “Quando i risultati arrivano è tutto più semplice, nel calcio come in tutti i lavori del mondo. Non conosco il mio futuro, dipenderà da cosa deciderà il club, ma io sono venuto qui con l’idea di restare. Il Chelsea è una grande società, Londra è una bella città in cui si vive molto bene. La mia volontà è quella di restare, adesso dipende dal Chelsea. Intanto voglio chiudere la stagione nel migliore dei modi, entrando in Champions League, perché siamo lì ad un solo punto. Poi intendo rimanere qui anche il prossimo anno”, aveva dichiarato il giocatore una settimana fa”.

potrebbe interessarti ancheMandzukic-Bayern, salta tutto! Si fa avanti un’ italiana?

Anche Fabio Capello ha espresso il suo parere sulla questione relativa al Pipita: “Hanno preso Cristiano Ronaldo e hanno fatto un grande colpo, ma hanno clamorosamente svalutato Higuain che era stato pagato 90 milioni di euro ed è stato ceduto in fretta e furia, e questo è un bel problema. Lo stesso vale per Paulo Dybala, nettamente svalutato a livello economico per colpa dell’inserimento in squadra del portoghese. Il Pipita, comunque, tornerà a Torino a partire da luglio”.

HIGUAIN: FLOP TOTALE

Maurizio Sarri, a sorpresa, anche nel match di Europa League contro lo Slavia Praga ha lasciato in panchina sia Jorginho che Higuain. In cabina di regia c’era Kovacic. In luogo del Pipita, invece, ha giocato Giroud. Bocciatura totale e terza panchina consecutiva per l’argentino che ha saltato la gara di andata di Europa League ed è entrato solo nella ripresa nel match perso in Premier contro il Liverpool. Sempre più probabile, insomma, il suo ritorno in estate alla Juventus.

notizie sul temaJuventus, e se Emre Can partisse? Due pretendenti per il tedescoNeymar, Paratici non molla e prova a rimettere in corsa la JuventusStreaming Chelsea-Leicester: orario e dove vedere il match, oggi, 18 agosto
  •   
  •  
  •  
  •