Fiorentina, è ufficiale:”Montella è il nuovo allenatore”

Pubblicato il autore: Laurapetringa Segui

Montella. “ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021”. Ecco l’annuncio ufficiale del ritorno del tecnico da parte della società viola, che in serata lo presenterà ufficialmente al Franchi.

Dichiarazioni su Pioli

Nelle ultime settimane molti avevano dato addosso a Pioli. La Fiorentina dichiara:“Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile, mettendo la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire.” Doveroso da parte della società per non offendere o incolpare nessuno.

potrebbe interessarti ancheMilan: esonerato Marco Giampaolo, domani primo allenamento di Pioli

La scelta di Montella

“Felice di essere tornato a Firenze? Sennò non sarei qua, ci torno sempre molto volentieri, anche per altri motivi”, ha detto Montella appena arrivato a Firenze, dopo aver firmato un contratto fino al 2021. Aveva superato nomi come Di Francesco, Giampaolo, e Liverani per la prossima stagione. Date le dimissioni di Pioli, la Fiorentina ha deciso di anticipare i tempi. L’8 giugno  del 2015 , dopo un periodo molto teso fra il tecnico e la proprietà, ci fu un esonero pieno di veleno che fu giustificato dal club con la volontà dell’allenatore di lasciare comunque la Fiorentina. E adesso il grande ritorno.

La presentazione di Montella Live a Sky

“Ringrazio la famiglia Della Valle, la società e il presidente Cognigni per l’occasione che mi hanno dato. Se ho ricevuto garanzie? Mi ha convinto la famiglia, il direttore, col parlare di calcio per tre ore. La mia era un’altra Fiorentina, ci siamo lasciati perché era il momento di farlo. E’ finita in maniera un po’ burrascosa ma ci siamo chiariti da persone leali. Dove potremmo arrivare lo dirà il campo, con entusiasmo e energia.

potrebbe interessarti ancheMilan-Fiorentina 1-3 (Video Gol Highlights Serie A): brilla Ribéry, rossoneri ko

L’incontro con la squadra

L’incontro con la squadra? Sono stato molto veloce, è stata una giornata particolare per loro dopo un cambio di allenatore. Il momento di adattamento è finito oggi: da domani voglio vedere giocatori che vogliono determinare. Bisogna guardare avanti con forza e convinzione. 

notizie sul temaIl razzismo vale per tutti, non solo per PjanicFiorentina-Sampdoria 2-1 (Video Gol Highlights Serie A): Pezzella e Chiesa stendono i blucerchiatiFiorentina-Sampdoria Probabili Formazioni (Serie A 2019-20)
  •   
  •  
  •  
  •