Lazio usa la parola ‘Caput Mundi’

Pubblicato il autore: unife unife Segui

In occasione del compleanno della Capitale, fondata il 21 aprile del 753 A.C. Roma e Lazio hanno dato vita a un curioso siparietto sui social nel messaggio di auguri. Tutto nasce dal messaggio dei biancocelesti, che evitano accuratamente di pronunciare la parola ‘Roma’, scatenando l’ironia degli eterni rivali.
Dentro o fuori dal campo è sempre clima derby nella capitale: oggi l’ironia a colpi di social, mentre le due squadre lotteranno fino alla fine per ottenere un posto nella prossima Champions League.
Oggi si celebra l’anniversario della fondazione di Roma, avvenuta il 21 aprile 753 a.C e il club giallorosso non ha potuto fare a meno di inviare i propri auguri alla città eterna. Anche l’altra squadra della Capitale, la Lazio, ha voluto onorare questo giorno attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo social senza mai però nominare nel post la parola ‘Roma’: “A te che ci hai donato l’onore di essere la tua Prima Squadra: auguri, Caput Mundi”.
Pronta la risposta ironica del club giallorosso il quale ha pubblicato il tweet con la definizione: “63 orizzontale: la Capitale d’Italia” a corredo di un’immagine dove si vede un cruciverba con la parola ‘Caput Mundi’ scritta in quattro caselle che avrebbero dovuto contenere invece la parola ‘Roma’.

potrebbe interessarti ancheDecreto Dignità, stop alla pubblicità sulle scommesse. Cosa cambia per la Serie A?
potrebbe interessarti ancheLazio-Top 11 Cadore 12-0: poker dell’argentino Correa nella seconda amichevole estiva

notizie sul temaMilinkovic-Savic via dalla Lazio: per lui futuro in Ligue 1Amichevoli estive Lazio: le date e gli orari dei match dei biancocelestiRadu, visite mediche e strappo ricucito con la Lazio
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: